Teresa Calvano non ce l’ha fatta: “l’anima bella” perde la sua battaglia contro il cancro

Teresa Calvano facebook cancro

Una bella ragazza, piena di voglia di vivere, che purtoppo, dopo avervi lottato lungamente, si è dovuta arrendere a un male che non le ha lasciato scampo. Teresa Calvano è morta ad appena 33 anni ad Andria. La donna su facebook, in una sorta di diario online, aveva raccontato la sua quotidiana battaglia contro l’osteosarcoma che l’aveva colpita.

Su facebook la sua storia di coraggio contro il male

Sempre col sorriso, anche nei giorni più duri e bui, dove più forte si faceva la tentazione di cedere, Teresa non si è mai arresa: ha condiviso con i suoi sostenitori sia i momenti più belli che quelli più difficili.

Ed anzi aveva fatto di questa malattia una opportunità grazie al progetto “(T)urban wave”: realizzava bellissimi turbanti che venivano apprezzati non solo dai malati oncologici. Con quanto ricavato, dava sostegno all’associazione “Onda d’urto”, che ha come obiettivo di scoprire le cause scatenanti dei tumori in città.

Gli ultimi messaggi su facebook

Purtroppo le sue condizioni di salute, nelle ultime settimane sono precipitate, ma solo il 20 dicembre scorso la ragazza poteva scrivere:

“TAC accettabile quindi anche per me sarà un sereno Natale nonostante tutto. Insomma nonostante tutto sono felice..per come si erano messe le cose sono stata fortunata..come dicono i miei dottori…sono un miracolo!”.

Il 31 dicembre pubblica su facebook l’ultimo messaggio, da cui traspare tutto il suo attaccamento  alla vita:

“Non sto benissimo…ma mi sono detta perché non sistemarmi per le feste? Un po’ di trucco ..un look più colorato e il gioco è fatto! Non voglio elencare le cose del passato..perché spero in un futuro migliore è voglio solo stare più tempo possibile su questa terra ..questa vita l’amo ASSAI”.