Chiude L’Eredita? Flavio Insinna pronto a fare le valigie, ecco cosa è successo

Flavio Insinna

Secondo voci di corridoio, Flavio Insinna potrebbe trovarsi senza il game show di Rai Uno

Per il momento non si parla d’altro: nella prossima stagione televisiva Rai potrebbero esserci degli enormi cambiamenti di palinsesto. Nella televisione pubblica l’uomo del momento si chiama Casimiro Lieto, l’autore che ha un ottimo rapporto con Elisa Isoardi.

Quest’ultimo da poco tempo è passato dal cooking show La prova del cuoco al rotocalco La vita in diretta, condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi che in queste ultime settimane sono in crisi d’ascolti.

Rai: l’obbiettivo di Casimiro Lieto

L’obbiettivo principale di Casimiro Lieto è quello di alzare gli ascolti. Quest’ultimo passerà a tutti gli effetti a La vita in diretta solamente dal 28 gennaio, come riporta il portale Tvblog, e non da lunedì 14 gennaio come si era ipotizzato inizialmente. A quanto pare Lieto sarà l’autore di riferimento del rotocalco televisivo, ruolo che condividerà insieme a Teresa De Santis, nuova direttrice della prima rete pubblica e dall’ad, Fabrizio Salini.

Il suo scopo a La vita in diretta non solo rialzare lo share tremendamente calato nell’ultimo periodo, ma anche cercare di portare la tranquillità nel programma.

L’Eredità di Flavio Insinna eliminata dal palinsesto di Rai Uno?

Ma la missione di Casimiro Lieto ha altri obbiettivi che vanno oltre a La vita in diretta. L’autore, infatti, continuerà a monitorare anche il cooking show La prova del cuoco di Elisa Isoardi. Ma non è finita qui, l’uomo cercherà di sperimentare nuovi format televisivi, magari da auto-prodursi per ridurre le spese.

Ovviamente questo si tratta di una missione abbastanza delicata. Nuove trasmissioni da inserire nella fascia preserale, ovvero dove per il momento va in onda il game show L’Eredità di Flavio Insinna. Se questi veci verrebbero confermate, il programma che fino all’anno scorso era guidato da Fabrizio Frizzi potrebbe clamorosamente saltare. Naturalmente questa indiscrezione ha creato la preoccupazione dei telespettatori del programma che si sono lamentati sui vari social network.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!