Sono scoppiate le polemiche dopo l’ultima puntata di Amici, ecco che cosa è successo.
Amici, eliminati tre concorrenti del talent
Nella puntata speciale di sabato 12 gennaio, ci sono state ben 3 eliminazioni. Rudy Zerbi ha voluto mettere in sfida Giacomo Eva per dare l’opportunità ad Alvise di entrare nella scuola. Charlie Rapino ha giudicato la sfida dei due ragazzi e ha scelto di far rimanere Alvise.
Giacomo Eva ha quindi lasciato definitivamente il programma. Non solo. Alessandra Celentano ha proposto una sfida tra il ballerino Vincenzo e uno qualsiasi dei ballerini del talent. Dopo un circuito interno in cui i ragazzi si sono sfidati tra loro, la sfidante di Vincenzo è stata Arianna. Quest’ultima ha avuto la peggio e ha dovuto lasciare la scuola. Infine, anche Mimmi è stata eliminata ed è entrato al suo posto il ballerino cubano Rafael.
Amici, polemiche per l’eliminazione di Arianna Forte
La principale causa delle polemiche è stata l’eliminazione della ballerina Arianna Forte. Non solo il web si è scatenato, ma lo stesso insegnante di ballo Timor Steffens ha espresso tutto il suo disappunto. Il coreografo ha detto che Arianna è uno degli elementi più forti della scuola e non trova sia giusto che debba lasciare il programma. Poi ha concluso dicendo alla ragazza:
Beh sai cosa ti dico? Che sono contento di poterti portare a lavorare con me.
Il web è insorto contro tutto ciò che è successo nella puntata. Non solo gli utenti si sono scatenati nel difendere Arianna, ma hanno anche trovato ingiusta l’eliminazione di Giacomo Eva che ha rifiutato Sanremo Giovani per entrare ad Amici.
Nei commenti su Twitter si leggono accuse pesanti al programma. Si parla di raccomandazioni, di simpatie e preferenze. Inoltre, la maggior parte crede che ai professori venga dato troppo potere sull’eliminazione di un ragazzo. Come proseguirà questa discussa edizione di Amici?