La dottoressa più amata
Barbara D’Urso ha più volte espresso il desiderio di tornare a rivestire i panni della Dottoressa Giò ed ecco gli ascolti del debutto. La fiction cult del 1997-1998 in onda su Rete 4 che poteva andare in onda tranquillamente su Canale 5. Scopriamo infatti che in una sera del 13 dicembre 1998, la famosa Doc, è ad un passo dalla prima rete del gruppo del Biscione. Nel prime time il film su Canale 5 ”Beethoven”, è stato visto da 3.819.000 telespettatori, share 14,61%.
”La dottoressa Giò” ottiene 3.636.000 telespettatori per il 14% di share, risultando terzo programma più visto del prime time, permettendo a Retequattro di essere la terza rete più vista della fascia.
Donna bionica
Se nel 2019 vi capiterà di vedere Barbara D’Urso a qualsiasi ora del giorno e della notte, terrorizzata dagli ascolti del debutto, non chiamate né il medico né l’antennista. Non avete le allucinazioni e la vostra tv funziona benissimo.
È solo che Mediaset ha scelto di «dursizzare» all’ennesima potenza Canale 5: «Pomeriggio Cinque», «Domenica Live», «Dottoressa Giò», «Grande Fratello 16» e un nuovo show di prima serata a febbraio, ancora tutto da scoprire.
Barbara, appena rientrata da un viaggio a Cuba per un progetto top secret (un altro!), alterna entusiasmo a una sana sensazione di terrore.
«Terrorizzata sì, lo sono. Certamente lusingata dalla scelta di Mediaset, ma ovviamente è una sfida durissima, la più complessa della mia carriera».
Attori internazionali
Barbara D’Urso, terrorizzata dagli ascolti del debutto, aveva confermato da tempo che, dopo vent’anni, sarebbe tornata a vestire i panni della celeberrima dottoressa Giò, la ginecologa più famosa del piccolo schermo nella seconda metà degli anni 90 e le riprese sono pronte a partire quest’estate.
La nuova produzione-revival di Picomedia consta di quattro puntate e vedrà la partecipazione dell’attore francese Christopher Lambert. Noto come uno dei sex-symbol anni 80 più noti al grande pubblico (in quella decade recitò in due enormi successi come Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie e Highlander – L’ultimo immortale al fianco di Sean Connery).