Maurizio Costanzo, la inedita verità sul figlio Saverio: ‘Non ci parliamo…

Un rapporto complicato quello tra Maurizio Costanzo e suo figlio Saverio, con silenzi ma dediche inaspettate per i tanti successi. Vediamo insieme cosa succede.

Maurizio Costanzo non parla mai della sua vita privata e, soprattutto del figlio Saverio, cercando di dividere sempre amori e professione. Ma ogni tanto, anche un padre si può lasciare andare.

Maurizio Costanzo e il figlio Saverio

Saverio Costanzo è nato quarant’anni fa dalla relazione con Flaminia Morandi: un ragazzo intraprendente che sin da subito ha sognato una carriera nel cinema, come regista. 

Con il consenso orgoglioso dei genitori ha studiato in Italia per poi perfezionarsi all’estero, diventando oggi un regista affermato e molto apprezzato. Una delle sue ultime opere è stata “L’amica geniale”, andato in onda su Rai Uno che ha raccolto moltissimi consensi e critiche positive.

Costanzo, in merito a questa esperienza del figlio Saverio, ha manifestato la sua felicità evidenziando che il figlio sia nato proprio per fare questo mestiere. Ha voluto inoltre chiarire – su Visto TV – che non è mai intervenuto nelle scelte, decisioni e tanto meno per dargli una spinta o un aiuto lungo la sua strada.

Maurizio Costanzo e la confessione

In un’intervista non recente, il conduttore e marito di Maria De Filippi si era confidato sempre in merito al figlio. Ha voluto raccontare, infatti, che il loro è un rapporto fatto di fiducia e tanta stima: nonostante questo non si sono mai parlati moltissimo, vista l’intesa che c’è sempre stata tra loro fatta di un solo sguardo o sorriso.

Costanzo si reputa un padre molto felice e ricorda con piacere di quando Saverio, seppur piccolino al momento della separazione, non abbia mai voluto allontanarsi dal padre.