Il nuovo ordine mondiale

nuovo ordine mondiale

Stando ai sostenitori della teoria del complotto del Nuovo Ordine Mondiale (NWO), da diversi anni la sovranità delle nazioni della Terra sarebbe minacciata da un governo segreto (Illuminati) che utilizza il suo potere economico, politico e militare per assoggettarle al suo volere.
Tale teoria ha origine da asserzioni di scrittori, politici e uomini d’affari sin dal 19 secolo, utilizzati dai complottisti come prova per l’esistenza di un regime occulto.

Si veda, ad esempio, la confraternita creata da Cecil Rhodes allo scopo di promuovere l’idea di un governo mondiale gestito da Inghilterra e USA, oppure la dichiarazione del presidente statunitense Gerald Ford secondo il quale bisognava costituire un nuovo ordine mondiale a discapito del concetto di sovranità nazionale.

Negli ultimi anni, soprattutto dopo l’avvento di Internet, la teoria del Nuovo Ordine Mondiale ha assorbito altre tesi complottiste quali le logge massoniche segrete, gli alieni, le scie chimiche, il controllo della mente e altro ancora.

L’opera più nota in Internet dedicata al NWO è il documentario “Zeitgeist.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!