Patrick Dempsey: “Scartato per Dr. House… per fortuna!”

Patrick Dempsey

Patrick Dempsey è stato vicinissimo a recitare in Dr. House. A distanza di anni emerge il retroscena. Dopo infiniti provini, la tanto sospirata chiamata svanì proprio sul più bello. Forse è stato meglio così. Immaginare qualcun altro indossare i panni di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy ci vien proprio difficile. Chissà, forse il dottore non avrebbe avuto pari talento e carisma. E la storia d’amore con Meredith non sarebbe decollata.

Patrick Dempsey e quel no per Dr. House

In un passato lontano, quando ancora cercava la grande occasione nel cinema, Patrick Dempsey sostenne il casting per interpretare l’eccentrico Dr. House. In un’intervista rilasciata a Donna Moderna il 53enne ha confessato il rifiuto dei produttori.

“Mentre aspettavo una risposta per Grey’s Anatomy ho fatto l’audizione per Dr. House, ma dopo 15 provini mi hanno scartato. Quella bocciatura alla fine si è rivelata una fortuna!”

Patrick Dempsey e Dottor Stranamore: una cosa unica

Su come siano poi andate le cose, è storia nota. Comunque, con un lieto fine: la scommessa di Shonda Rhimes è stata, a posteriori, abbondantemente ripagata. Tanto che Patrick Dempsey deve gran parte della sua fortuna alla produttrice per averlo scelto come Dottor Stranamore.

L’attore, oltre a calcare set televisivi e cinematografici, coltiva un altro grande interesse: quella per le gare automobilistiche. Quando si tratta di correre in pista in pochi possono competere con lui in quanto a passione. L’auto del cuore, una Ford GT da 150mila dollari. E che nome può avergli affibbiato? Ma certo, Dottor Stranamore. Anche il privato va a gonfie vele, con la moglie Jillian Frank (crisi rientrata) e i tre figli.

Diavoli: la nuova serie con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi

Una lunga, lunghissima storia ha tenuto legato Patrick Dempsey e Grey’s Anatomy, conclusa dopo undici stagioni. In cerca di nuove sfide, il buon Patrick ha lasciato il medical dramma senza rimpianti. Sul piccolo schermo tornerà con Diavoli, una serie in cui recita insieme all’italianissimo Alessandro Borghi. Siamo molto curiosi di scoprire come entrambi se la caveranno e quale sarà la loro intesa. In Dr. House Patrick Dempsey non abbiamo avuto modo di ammirarlo, ma, per diamine, lasciateci che ci mostri il suo talento nella nuova serie!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!