La prova del cuoco ricette 15 gennaio 2019, ingredienti e svolgimento

L’appuntamento di oggi, martedì 15 gennaio, ha riservato ai fan de La prova del cuoco tantissime ricette interessanti. La simpatica Elisa Isoardi ha accolto in studio lo chef Natale Giunta ma anche Clara Zani ed Emilio Signori i quali hanno illustrato le loro leccornie. In seguito sono riportate tre ricette particolari, quelle più richieste dal pubblico del celebre cooking show di Rai Uno.

La prova del cuoco 15 gennaio ricette: Muffin di Mortadella e la ‘Frittedda’

Una delle ricette più golose preparate a La prova del cuoco è il Muffin di Mortadella cucinato da Clara Zani. Si tratta di uno stuzzichino invitante, perfetto per un aperitivo oppure per un buffet sfizioso e particolare. La preparazione è semplice, mentre gli ingredienti sono facili da reperire. In seguito c’è il post con gli ingredienti e lo svolgimento. (Continua dopo il post)

Quando pensate al Muffin pensate solo a un dolce, vero? Beh, poi arriva Clara Zani e scoprite che il Muffin può essere…

Gepostet von La Prova del Cuoco am Dienstag, 15. Januar 2019

Ha riscosso un notevole interesse anche la ‘Frittedda‘ cucinata dallo chef Natale Giunta. È un piatto a base di verdure, in particolare di carciofi e scalogno. Ecco il post che spiega dettagliatamente gli ingredienti necessari e la preparazione. (Continua dopo il post)

Sapete cos'è la "Frittedda"? No?Ci ha pensato Chef Natale Giunta a farvela conoscere! E noi vi ricordiamo ingredienti e…

Gepostet von La Prova del Cuoco am Dienstag, 15. Januar 2019

Ricette La prova del cuoco 15 gennaio: Millefoglie di arista, mozzarella e scarola

Non poteva mancare un secondo a base di carne preparato da Emilio Signori. Per realizzare questa ricetta occorrono 6 fette di arista di maiale, 4 foglie di scarola, 50 grammi di burro, 200 grammi di fiordilatte 100 grammi di mandorle e 150 grammi prosciutto di Praga. In seguito è presente l’intero svolgimento del piatto. In seguito, lo svolgimento completo. (Continua dopo il post)

Da assoparare strato dopo strato questa "Millefoglie di Arista, Mozzarella e Scarola" di Emilio…

Gepostet von La Prova del Cuoco am Dienstag, 15. Januar 2019

Ecco dove rivedere la puntata di oggi de La prova del cuoco

Chi non avesse avuto l’opportunità di seguire il longevo programma culinario della rete di Stato, non dovrà preoccuparsi. È possibile rivedere la puntata persa in streaming online tramite il portale gratuito RaiPlay. Dopo la registrazione basterà pigiare sull’episodio di oggi e gustarsi l’intero appuntamento.
In seguito riportiamo le altre due ricette trattate durante la mattinata odierna.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!