Adrian, il cartone animato con Adriano Celentano: anticipazioni, trama e ospiti

Adrian

La prossima settimana su Canale 5 verranno tresmesse le prime due serate di Adrian

In queste ultime ore il popolo del web, in particolare quello di Twitter si sta lamentando per gli spot su Adrian, la serie animata con Adriano Celentano. Il motivo? Ogni volta che viene trasmesso sulle reti Mediaset il volume del televisore aumenta da solo creando fastidio ai telespettatori.

Stando ai promo, il cartone andrà in onda in nove prime serate su Canale 5. Ognuna di queste verrà introdotta da uno show registrato prima nel Teatro Camploy di Verona. Sullo spettacolo non sono state diffuse molte notizie, ad eccezione della presenza dei comici Lillo & Greg e condurlo ci sarà Michelle Hunziker. I primi due appuntamenti verranno trasmessi lunedì 21 e martedì 22 gennaio 2019.

Adrian: anticipazioni e curiosità

Alcuni giorni fa, in anteprima Tv Sorrisi e Canzoni ha mostrato le prime immagini del cartone con Adriano Celentano e Claudia Mori. Adrian è un progetto molto imponente, infatti è venuto a costare oltre 20 milioni di euro e sviluppato in sette anni di lavoro. A questa serie animata hanno partecipato decine di illustratori arrivati da tutto il mondo per la realizzazione di oltre 10 mila scene.

Una produzione che ha visto coinvolti grandi nomi come quelli del fumettista Milo Manara per i disegni, dello scrittore Vincenzo Cerami per la supervisione dei testi e del musicista Nicola Piovani per quanto riguarda le musiche.

Adrian, la serie con Adriano Celentano: di cosa parla?

Ma di cosa parla Adrian? Adriano Celentano è un orologiaio, che in un futuro non definito combatte un regime politico corrotto con i suoi ideali ispirati da bellezza, libertà e creatività. Il Molleggiato è stato trasformato in supereroe ed è chiamato a combattere con la semplicità delle sue idee un potere politico omologante e conservatore.

Al suo fianco, come nella vita, c’è la consorte Claudia Mori, anche lei ritratta da Manara nel cartone. Successivamente al progetto televisivo in onda su Canale 5 seguirà anche un nuovo disco, l’omonimo doppio album Adrian che si potrà trovare sia in digitale che nel formato tradizionale.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!