Sergio Assisi, l’attore scoppia a piangere a Vieni da me: ‘Mia mamma ha….

Sergio Assisi
Assisi piange per la mamma

Sergio Assisi è uno degli attori più amati, eppure non tutti sanno il suo lato più drammatico. Anche lui, come tanti, ha sofferto. Ecco cosa ha raccontato a Vieni da me

A Vieni da Me, Sergio Assisi si è commosso e ha fatto commuovere anche la conduttrice Caterina Balivo. Proprio l’attore ha rivelato a Vieni da Me, raccontato di sè a cuore aperto, attraverso i vari oggetti contenuti nell’ormai popolarissima cassettiera, il suo passato più delicato e triste.

Sergio Assisi, il dramma del suo passato

L’attore di Capri più amato della serie, Sergio Assisi si è raccontato nel seguitissimo programma di Caterina Balivo. Persino la conduttrice si è commosso ascoltando quello che ha rivelato Sergio. L’attore ha infatti letto alcuni versi scritti da sua madre e ha poi commentato:

E’ una poesia di mia madre, che scrisse poco prima di avviarsi… […] io ho seguito un po’ le orme di mia madre, che scriveva poesie e canzoni napoletane […] a 46 anni mi ritrovo ancora a piangere per mamma.

Leggendo queste parole, Sergio non ha potuto evitare di commuoversi. L’attore infatti ha dovuto interrompersi, la voce rotta dalle lacrime. Il pubblico per incoraggiarlo, gli ha fatto un lungo applauso.

Assisi commuove tutti

L’attore napoletano ha poi raccontato alcuni aneddoti molto particolari e belli del suo passato da figlio:

“C’era un tavolo tondo attorno al quale scappavo da piccolo per non farmi prendere… […] ero un irrequieto, i miei genitori dicevano che sembravo una tigre in gabbia!”.

Caterina ha chiesto a Sergio se sua mamma gli avesse mai regalato una calza della befana fino a quando era quasi adulto, l’attore ha risposto:

Era una sognatrice. Ammiro e stimo tanto questa cosa: ormai ero proprio grande e lei continuava con la calza della befana, come per addolcire un po’ le amarezze della vita

Commosso ha terminato il suo racconto con una  frase che racchiude l’orgoglio di una donna e di una mamma:

[the_ad id=”124630″]

“Mio figlio fa i film è l’ultima frase che mi ha lasciato, perciò spero di poter continuare”

Il suo racconto ha emozionato ma anche commosso tutti in studio, ma anche divertito. Il carattere dell’attore è spiritoso e la sua napoletanità simpatica è quella che ha catturato tutti.