Amici 2019: la decisione inaspettata che spiazza tutti

Amici 18 eliminati 12 gennaio, via dalla scuola Arianna, Giacomo e Mimmi
Amici 18 eliminati 12 gennaio, via dalla scuola Arianna, Giacomo e Mimmi

Un nuovo ingresso

Nella scuola di Amici ecco la decisione inaspettata che spiazza tutti. Dopo il pomeridiano di sabato, con ben tre eliminazioni, Alex Britti ha dato l’opportunità ad Ahlana di essere una nuova allieva della scuola. Gli altri cantanti, salvi da un’ipotetica sfida, hanno storto un po’ il naso in quanto iniziano a respirare aria di ingombro.

L’ultimo arrivato nella squadra di Atene, Alvise, ha sostituito il cantante Giacomo Eva che, proprio ad Alex Britti, non aveva mai entusiasmato.

Il punto della situazione

Dopo la decisione inaspettata di Alex Britti che spiazza tutti nel concedere ad Ahlana di entrare nella scuola, è giusto evidenziare ciò che è successo nelle ultime ore.

Nel pomeridiano di sabato 12 gennaio abbiamo assistito alla sfida Sparta contro Atene. Giordana è convinta che Mameli si meriti la sfida perché la scelta di schierare come prova decisiva il duetto di lui e Daniel su “Missili” è stata da incoscienti. In ogni caso, il cantante va in sfida subito dopo la puntata e durante il Daytime abbiamo visto com’è finita: Mameli resta nella scuola.

La squadra Atene, però, sta decidendo se è il caso di cambiare i componenti della squadra viste le ripetute perdite. In particolare, Giordana vorrebbe cambiare squadra e togliersi delle responsabilità decisionali. Non è d’accordo soprattutto con Mameli e le sue scelte fatte in puntata.

Non mancano poi anche le reazioni degli allievi di Amici 18 dopo l’eliminazione di Arianna, Mimmi e Giacomo Eva: Tish, dopo la puntata, non riesce a trattenere le lacrime e viene consolata dagli altri compagni. Arriva anche il momento per Rafael di entrare in contatto con i ragazzi. Marco gli assicura che non deve prendersela per la sua imitazione divertente fatta con Mowgli. Alvise, invece, nuovo cantante della scuola, parla con Alberto del suo tatuaggio in faccia e del suo significato.

Il serale si avvicina

Nonostante la decisione inaspettata di Alex Britti che spiazza tutti nel concedere ad Ahlana di entrare nella scuola di Amici, il serale si avvicina e, per i nostri ragazzi, gli impegni si intensificano.