The Last Ship: episodi di venerdì 12 settembre su Italia1

The Last Ship è la nuova serie in arrivo su Italia 1, in America è già un cult, lo diventerà anche da noi?

Il primo episodio di The Last Ship è andato in onda negli USA il 22 giugno scorso. Il successo è stato clamoroso, tanto da far rinnovare la serie per una seconda stagione. Dalla trama c’è da credere che anche in Italia il pubblico apprezzerà questa nuova serie televisiva.

Vediamo insieme le anticipazioni dei primi due episodi, che andranno in onda venerdì 12 settembre alle 21.10 circa su Italia 1.

the last ship.capitano chandler

Episodio 1 Fase Sei – The Last Ship

Sulla terra sta arrivando l’apocalisse. Un virus sconosciuto ha sterminato l’80% della popolazione mondiale. Il capitano Tom Chandler e il suo equipaggio sono partiti in missione verso l’Artico a bordo della nave militare americana USS Nathan James; devono portare due virologi civili, la dottoressa Rachel Scott e il dottor Quincy Tophet a studiare alcune specie particolari di uccelli. Ma è solo una copertura, i due virologi, in realtà hanno tutt’altro scopo: devono trovare dei campioni di un virus letale, per scoprirne la fonte e sintetizzare così un vaccino. Questo virus ha spazzato quasi l’intera popolazione mondiale, ma il capitano Tom Chandler e i suoi 217 marinai ne sono all’oscuro, perché quando è successo si trovavano in mare. Solo quando verranno attaccati da un gruppo rinnegato di forze russe, allora la verità salterà fuori con tutta la sua drammaticità! Quel poco che rimane del governo  degli Stati Uniti ordina alla USS Nathan James di fare ritorno a casa, ma durante il ritorno Chandler e i suoi uomini si rendono conto che la parola casa purtroppo non ha più nessun significato, perché niente è come prima. Il loro obiettivo ora è quello di sviluppare un vaccino contro il virus, per poter salvare quel poco che rimane della popolazione mondiale e l’unico posto sicuro per farlo è in mare aperto, a bordo della loro nave. La USS Nathan James cambia rotta, direzione mare aperto: il primo obiettivo è trovare cibo e carburante. La salvezza dell’umanità è ora nelle mani del capitano Chandler e del suo equipaggio!

the last ship.episodio 1  the last ship.episodio 1x01

Il primo episodio di The Last Ship si preannuncia molto interessante. Sarà così anche il secondo? Scopriamolo insieme.

Episodio 2 Benvenuti a Guantanamo – The Last Ship

Le priorità: cercare rifornimento di carburante per la nave, reperire cibo sufficiente per tutto l’equipaggio e raccogliere tutte le forniture mediche possibili. Il capitano Chandler decide di fare rotta verso la base militare statunitense a Guantanamo Bay. Per portare a termine questa importante missione vengono inviate tre squadre: ognuna di loro ha un compito ben preciso, ma purtroppo la missione sarà più difficile del previsto. Mentre le squadre sono in perlustrazione alla base di Guantanamo, vengono attaccate. A dare il benvenuto ai membri dell’equipaggio c’è un gruppo di terroristi arabi, liberati dagli addetti alla sicurezza dopo l’esplosione della pandemia. Per fortuna arriverà in l’aiuto di  Tex, l’unico degli addetti riuscito a sopravvivere, il quale riuscirà infatti ad avvertire la squadra comandata da Chandler prima che cadano vittime di un attentato. Questo però è solo l’inizio di un’estenuante lotta. I terroristi arabi sono nascosti lungo tutta la baia di Guantanamo. Un lato positivo in tutta questa faccenda però ci sarà: la dottoressa Rachel Scott salverà la vita di un membro dell’equipaggio rimasto ferito negli scontri; facendo così riuscirà a guadagnarsi un po’ della stima perduta. Finalmente la situazione sembrerà essere sotto controllo, quando una nave russa bloccherà l’ingresso del porto! Qualcuno sulla nave fa il doppio gioco… chi sarà?

the last ship.episodio 02  the last ship.episodio 2

Da queste prime anticipazioni possiamo intuire che la serie The Last Ship sarà ricca di azione e colpi di scena! Per altre curiosità sulla serie potete cliccare sul seguente link http://www.kontrokultura.it/the-last-ship-lultima-nave-salpa-italia-1

Non dimenticate l’appuntamento con i primi due episodi di The Last Ship in onda venerdì 12 settembre alle 21.10 circa, su Italia 1.