Stefano De Martino ‘tradisce’ Mediaset: ecco che cosa farà

Stefano De Martino gela tutti: 'Lo faccio per soldi'
Stefano De Martino gela tutti: 'Lo faccio per soldi'

La Rai assomiglia sempre più ad un cantiere aperto. Col nuovo corso di Carlo Freccero, si sono susseguiti già molti scossoni. E molti altri sono quelli che terranno banco nei prossimi mesi. Risale agli scorsi giorni il ritorno di Simona Ventura sui palinsesti.

Sebbene in tono minore, il neodirettore prosegue incessante la rivoluzione messa in atto con un altro ingaggio che presta a generare eco mediatico. Con un commento laconico, Freccero ha annunciato che Stefano De Martino si metterà alla prova negli inediti panni di conduttore.

Stefano De Martino: la nuova chiamata

Che si sia più o meno concordi sulle scelte fin qui prese, una cosa è certa: Freccero ha le idee chiare, chiarissime. Già, in parte, concretizzate. Come, appunto, l’ingaggio di Stefano De Martino, strappato alla scuderia Mediaset con grande caparbietà. Per convincerlo, un’allettante proposta: la guida di Made in Sud, al ritorno dopo due anni. I bassi ascolti registrati con Gigi D’Alessio avevano condotto la precedente gestione a puntare su altri format.

Stefano De Martino: una promozione guadagnata sul campo

Chi ci guadagna è sicuramente Stefano De Martino. Lanciato da Amici di Maria De Filippi come ballerino, numerose prime volte hanno costellato la sua carriera, da Selfie, dove ha prestato servizio come mentore per due stagioni, all’Isola dei Famosi, inviato in Honduras.

Un personaggio costantemente sotto i riflettori, anche per le avventure fuori dal set. Con la sua aria da ‘scugnizzo’ ha seminato diverse conquiste, su tutte Emma Marrone e, soprattutto, Belen Rodriguez. Dalla showgirl argentina un figlio e un matrimonio breve ma intenso. L’Italia intera sogna una possibile reunion e, con Iannone ‘tolto di mezzo’, le quote salgono.

Gli scatti ‘rubati’ che li vedono insieme nella settimana della moda lascerebbero trapelare che, sotto sotto, si sta muovendo qualcosa. Sarà davvero così? Lo scopriremo. Nel frattempo, Stefano De Martino si gode l’ennesima ‘promozione’.