Festival di Sanremo: Albano Carrisi affonda Claudio Baglioni: ecco cosa è accaduto

Albano Carrisi critica Claudio Baglioni sul tema dei migranti.

Manca poco per una nuova edizione di Sanremo. Il festival della musica italiana quest’anno sarà condotto da Claudio Baglioni che prenderà all’incirca un milione di euro. Nei giorni scorsi, il cantante italiano è stato accusato da Albano Carrisi dopo una conferenza stampa dove si è parlato anche del tema immigrazione. A tale proposito il leone di Ceelino San Marco ha voluto dire la sua.

Albano Carrisi ‘attacca’ Claudio Baglioni

Il cantante di Cellino San Marco non è certo una persona che le manda a dire. Albano, infatti, non ha perso occasione per rispondere al grande collega Baglioni sul tema dei migranti.

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, in edicola da giovedì 17 gennaio, Al Bano Carrisi ha commentato le critiche a Claudio Baglioni, che durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo ha detto la sua sul tema migranti.

“Tutti hanno diritto di parola, anche noi cantanti. Baglioni ha solo espresso un suo legittimo pensiero. A meno che non esista una regola che vieti di parlare di politica in queste occasioni, ma non mi pare”

Albano Carrisi, pare sia dalla parte di Matteo Salvini: “Rispetto i migranti, perché lo sono stato anch’io. Il cantante, però, non ama l’immigrazione selvaggia in quanto porta solamente caos. Secondo la sua opinione, bisogna aiutare chi fugge dalla guerra, chi scappa dalla fame e dalle ingiustizie, ma con un’idea europea.

L’ulima partecipazioni di Albano Carrisi al Festival

Parlando sempre del Festival di Sanremo a cui ha partecipato 15 volte, l’ultima due anni fa, Albano Carrisi ha annunciato:

“Fu un’ingiustizia. La giuria degli esperti mi ha assegnato una valanga di zero. Quella canzone fa venire i brividi, forse i giurati erano sordi… Io l’anno prossimo voglio tornare. Tanto quei giurati non se li ricorda nessuno, io sono ancora qui”.