Spettacolo

‘Gli uomini sono migliori nel…’ Lorella Cuccarini nella bufera: ecco cosa ha detto ‘contro le donne’

Lorella Cuccarini ha lasciato tutti senza parole con le sue ultime dichiarazioni circa le donne e il potere. Ecco cosa ha suscitato indignazione sul web

Lorella Cuccarini torna a far parlare di se. L’attrice e showgirl in una recente intervista ha abbandonato le solite tematiche dello spettacolo per parlare di più di se, della sua ideologia e delle sue opinioni riguardo ad argomenti di attualità.

Lorella Cuccarini tra diritti LGBT e (anti)Femminismo

La nota showgirl Lorella Cuccarini è senz’altro tra i personaggi del mondo dello spettacolo più seguiti dagli Italiani. L’attrice e presentatrice gode infatti di un ampio seguito e spesso concede interviste nelle quali si racconta ed esprime le sue opinioni personali.
Già ne 2015 la Cuccarini aveva espresso la sua opinione, condivisibile o meno, riguardo i diritti LGBT e le adozioni nelle coppie di fatto.

”Ok alle unioni gay, ma con il limite dei figli. Aprire la strada alle adozioni apre la strada ad alcune pratiche che secondo me sono inaccettabili”

Aveva dichiarato la showgirl, che oggi torna a parlare di attualità con delle dichiarazioni riguardati le ultime affermazioni fatte dal Papa:

”Ci sono rimasta male quando ha detto “meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori”. Per un cristiano, Cristo è fondamentale”

Ha commentato Lorella Cuccarini, che ha poi detto la sua anche in merito al femminismo ed alle quote Rosa:

”Il femminismo? Mai stata femminista e sempre stata contro le quote rosa. Le donne la credibilità devono guadagnarla sul campo… Io sono un’azienda, decido quando e come lavorare. Altrove e in politica, servono una determinazione e una “cattiveria” che impongono anche di rinunciare ad alcune caratteristiche femminili. Dobbiamo accettare il fatto che uomini e donne sono diversi, seppur complementari. Se ci sono più uomini ai vertici è perché sono più predisposti”

Insomma, la Cuccarini non le manda a dire ed esprime con forza la sua visione. Visione che alcuni hanno definito alquanto retrograda.

Le impressioni sull’euro e sul governo

Nella sua recente intervista Lorella Cuccarini ha voluto parlare anche di politica e della attuale situazione.

”La differenza non è più tra destra e sinistra, ma tra chi pensa agli elettori e chi alle élite e alla finanza.Prenda l’Europa: ce l’hanno raccontata come un’idea meravigliosa, ma quella che viviamo esiste solo attorno all’Euro, che ci ha impoveriti.Io vorrei che i miei figli fossero liberi di scegliere se andare fuori o rimanere in un Paese che offra loro delle possibilità. Invece qui non riesci a fare nulla[…]. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? È sacrosanto.”

Insomma Lorella Cuccarini sembra gradire la politica dell’attuale governo e sembra condividerne le principali scelte. Sicuramente, al di la della con divisibilità o meno delle sue idee, non è certo usuale che una persona del mondo dello spettacolo si esponga così tanto. Staremo a vedere le reazioni dei suoi followers e fan.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago