Costa Crociere: “Oltre le colonne d’Ercole” da 699 €

Con questo itinerario Costa Crociere conduce i suoi ospiti in un viaggio veramente indimenticabile!

Ecco come la compagnia di navigazione Costa Crociere descrive l’itinerario di Oltre le colonne d’Ercole “…Questo grande viaggio ti conduce sin oltre le colonne d’Ercole. Il Marocco regala ricordi di grande effetto: il fascino delle antiche città imperiali, gli orti curati, il deserto, i profumi e i sapori speziati…”

La crociera, della durata di 9 giorni, parte dal porto di Savona il 20 settembre e il costo per una cabina interna è di 699 € a persona, con tasse portuali e quote di iscrizione comprese nel prezzo. Il vostro hotel galleggiante sarà la bellissima Costa Fortuna e navigherete verso la Spagna, il Marocco e il Portogallo.

costa fortuna ristorante costa_fortuna esterno costa fortuna

Andiamo ora a vedere l’itinerario che Costa Crociere ha studiato per questo viaggio:

20/09 partenza da Savona alle ore 16.30

21/09 … navigazione …

22/09 arrivo a Malaga alle ore 12.30 e partenza alle ore 18

23/09 arrivo a Casablanca alle ore 7 e partenza alle ore 21.30

24/09 arrivo a Cadice alle ore 9 e partenza alle ore 18

25/09 arrivo a Lisbona alle ore 9 e partenza alle ore 18

26/09 … navigazione …

27/09 arrivo a Valencia alle ore 13 e partenza alle ore 19

28/09 arrivo a Barcellona alle ore 8 e partenza alle ore 13

29/09 arrivo a Savona alle ore 9 e fine della crociera

Andiamo ora a curiosare il programma di alcune delle escursioni che la compagnia Costa Crociere ha organizzato per “Oltre le colonne d’Ercole”:

Malaga “…Punto d’accesso marittimo per visitare l’Andalusia e le sue tradizioni; la città ti accoglie con un’atmosfera piacevole e cordiale…”

L’escursione che andiamo a descrivervi è “Viaggio nelle tradizioni andaluse” , della durata di circa 4 ore. Si parte in pullman verso Gibralfaro, antica fortezza della città del XIV secolo, da cui godere di un panorama su Malaga straordinario. Terminata la visita alla fortezza, si riprenderà il pullman con destinazione “Malagueta”, l’arena dove ancora oggi si svolge la corrida. Prevista anche la visita al Museo Taurino, alla scoperta della storia della corrida. Pausa aperitivo in un locale di Malaga dove ad attendervi, oltre ad un ottimo bicchiere di vino, ci sarà un coinvolgente ed affascinante spettacolo di flamenco.

costa crociere.gibralfaro

Casablanca “…Ammira la moderna metropoli dalla panoramica Corniche, ma non perderti la vicina Medina e la sua Grande Moschea, capolavoro dell’arte islamica…”

Per la tappa in Marocco, vi andiamo a descrivere l’escursione “Fez”, della durata di circa 13 ore. Nel sito web viene descritta così: “…Se fossimo costretti a visitare una sola città del Marocco, la nostra scelta cadrebbe su Fez per le sue ricchezze architettoniche, l’affascinante medina, i magnifici monumenti, nonché per la sua storia e il suo passato che ne fanno la capitale culturale del Paese… Una volta entrati nella città medievale attraverso la porta monumentale Bab Bou Jeloud, decorata con maioliche smaltate risplendenti al sole, ci troveremo immersi in un mondo dove la vita si muove a ritmi ormai sconosciuti… Prima di ripartire alla volta di Casablanca, attraverseremo il quartiere ebraico di Mellah, sostando di fronte al Palazzo Reale…”

costa crociere.Fez

Cadice “…La pittoresca posizione, protesa sul mare, rende spettacolare l’antica città, che ti consente anche di raggiungere le altre meraviglie dell’Andalusia…”

L’escursione che vi consigliamo nella tappa di Cadice è “Siviglia“, della durata di 9 ore circa. Andrete alla scoperta dell’affascinante Siviglia, capitale dell’Andalusia, “…detta la “città della grazia” per i raffinatissimi monumenti arabi e cristiani e per la vivacità delle sue tradizioni e delle sue feste…”; visiterete la Cattedrale, una delle più imponenti di tutta la cristianità, al cui interno è custodita la tomba di Cristoforo Colombo; passeggerete poi attraverso vicoli, piazze fiorite e patios del quartiere ebreo, il Barrio de Santa Cruz. Visiterete l’Alcazar, edificio medievale della seconda metà del XIV secolo. Dopo il pranzo, l’escursione proseguirà verso Plaza de Espana, dove avrete del tempo libero prima di ritornare a Cadice.

costa crociere.Siviglia

Lisbona “…Godine l’atmosfera unica, ammirando i ricchi monumenti dell’arte manuelina e i suggestivi scorci tra le salite e le discese del centro…”

“Premium tour: visita del Palazzo Pena e giro panoramico di Lisbona” , della durata di 7 ore circa, è una delle escursioni che Costa Crociere ha organizzato per Lisbona, fra le più apprezzate dai turisti. Partecipando a questo tour avrete la possibilità di visitare la bellissima città di Sintra e di far tappa nei punti principali di Lisbona. Passando per l’area protetta della foresta nazionale di Sintra, vi ritroverete in un mondo affascinante e misterioso. Visiterete il Palazzo Pena, eretto per festeggiare l’avvistamento della flotta di Vasco da Gama di ritorno dal suo viaggio. Tempo libero prima di pranzo per visitare il Villaggio Romantico di Sintra, decretato patrimonio dell’Unesco dal 1995. Per pranzo degusterete un tipico menù portoghese. Ultima tappa di questa escursione sarà l’area di Belem con la sua famosa torre.

costa crociere.Lisbona

Valencia “…Con la sua combinazione di audace avanguardia e sentite tradizioni, è una festaiola città che vorrai assaporare come la sua eclettica cucina…” 

L’escursione che vi descriviamo è “La città delle arti e della scienza”, della durata di 4 ore circa. Valencia vi affascinerà per i suoi caratteri contrastanti che si fondono fra loro, “…testimonianze del passato affiancate a un “cuore” culturale e architettonico proiettato nel futuro…” . Ammirerete la Lonja, antica borsa della seta, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Passeggerete nel coloratissimo mercato, visiterete la Cattedrale e il Museo della Scienza.

costa crociere.valencia

Barcellona “…Una città che non potrai fare a meno di amare: vitale, cosmopolita, orgogliosa, magnifica e generosa, ti regalerà sensazioni vivide ed esaltanti…”

L’ultima tappa della crociera è Barcellona e, per concludere in bellezza e in allegria, consigliamo “Barcellona al ritmo del flamenco”, della durata di circa 4 ore. Con questa escursione vivrete tutto il fascino della città spagnola. In primis, non mancherà una sosta alla celebre Sagrada Familia, monumentale chiesa in stile neo-gotico progettata da Gaudi’. Proseguirete poi in pullman lungo il Paseo de Gracia, la via più elegante, fino a raggiungere il Pueblo Espanol, dove avrete la possibilità di fare acquisti di ogni genere. Al Tablao de Carmen avrete l’occasione di assistere ad uno spettacolo di flamenco, la danza che meglio rappresenta l’anima spagnola.

costa crociere.Barcellona

Costa Crociere con questo itinerario vi farà vivere 9 giorni da favola!

Se volete avere maggiori informazioni o avete intenzione di prenotare questa crociera, basta cliccare sul seguente link http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/Pages/crociere-last-minute.aspx e cercare la crociera Oltre le colonne d’Ercole con partenza il 20 settembre da Savona, nella sezione  Mediterraneo Occidentale. Ricordate che questa offerta sta andando a ruba, infatti sono disponibili solo più cabine interne.

Se questa strepitosa offerta non vi basta, allora eccone subito un’altra molto interessante! http://www.kontrokultura.it/fascino-mediterraneo-con-costa-crociere

Buon viaggio!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!