Meteo previsioni 19 gennaio: piogge in alcune regioni di Italia, venti moderati

Meteo
Meteo 19 gennaio

Il meteo per domani non promette benissimo. Purtroppo, in alcuni giorni della settimana ci saranno alcuni rovesci, ecco dove

Ci aspetta un meteo ballerino per oggi 19 gennaio. Alcune regioni saranno investite da nubi particolarmente capricciose che bagneranno alcune delle nostre città. Ecco nel dettaglio come sarà il clima in tutta l’Italia.

Il meteo, 19 Gennaio: le regioni del Nord

Domani mattina, il meteo non sarà dei migliori. Ci saranno rovesci sparsi per tutto il weekend e su gran parte delle regioni italiane. Il Nord sarà messo meglio nel pomeriggio dove ci saranno delle schiarite. Al Centro-Sud invece la situazione non sarà così favorevole. Le temperature caleranno un po’ ovunque.

Al Nord, si alterneranno quindi piogge e schiarite senza fenomeni di particolare rilievo. La gran parte delle regioni del Centro passerà invece un sabato con l’ombrello aperto. Su Campania, Calabria, Sicilia e Salento ci saranno rovesci. Per fortuna, i venti saranno da moderati a deboli ovunque. I mari, invece, da mossi a molto mossi.

Nuvole e rovesci sul Centro e Sud

Al Centro il tempo sarà in netto peggioramento sulla Sardegna e la sera sul Lazio con qualche piovasco e neve dagli 800m. Su bassa Toscana, lungo la costa marchigiana, Umbria e aree interne dell’Abruzzo ci saranno, infatti, delle piogge. Temperature in calo un po’ ovunque, con massime tra 8 e 10 gradi.

Al Sud ci saranno piogge su Campania e Calabria, anche dal pomeriggio su est Sicilia e Salento. Le nuvole si addenseranno anche su Basilicata e Puglia garganica. Poche nuvole, invece, sulle altre regioni. Le temperature stabili con massime che non supereranno i14 gradi.

Insomma, un meteo ballerino che comunque interesserà con i suoi malumori un po’ tutte le regioni. Non ci resta che attendere l’arrivo della Primavera per un po’ di sole, calore e piacevole venticello.