Francesca Fialdini e il brutto sgarro di Caterina Balivo : ecco cosa è successo

Fialdini

La vita in diretta di Timperi e Fialdini in crisi d’ascolti

La cosa è sotto gli occhi di tutti, l’attuale stagione de La vita in diretta con Tiberio Timperi e Francesco Fialdini si è rivelato un fianco. Ascolti molto deludenti rispetto gli anni passati e battuti nettamente dalla concorrenza, ovvero Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso.

Questo comporta una minore spinta d’ascolto a L’Eredità di Flavio Insinna che, nonostante questo handicap riesce a sollevare l’Auditel e battere lo stesso Avanti un altro di Paolo Bonolis. E se Il Paradiso delle Signore in versione soap e Vieni da me con Caterina Balivo iniziano a crescere, La vita in diretta è in picchiata. Addirittura il rotocalco televisivo con Timperi e Fialdini deve guardarsi le spalle dal fuoco amico, ovvero Geo&Geo in onda su Rai Tre.

Caterina Balivo rosicchia dieci minuti alla trasmissione di Francesca Fialdini

Nonostante l’ingresso del direttore di Rai Uno Teresa De Santis, non sembra essere una fedele telespettatrice de La vita in diretta. Il motivo? La dirigente, infatti, col suo arrivo ha messo in atto dalle modifiche di palinsesto del pomeriggio della prima rete pubblica. Con la ripresa della stagione, (gennaio 2019) Caterina Balivo ha allungato di ben dieci minuti il suo programma Vieni da me.

In questo modo è slittata la serie Il Paradiso delle Signore che, visto il ritorno del daytime di Amici di Maria De Filippi su Canale 5, evita ogni sovrapposizione con Il Segreto di Puente Viejo e riduce al minimo la contrapposizione con il dating show Uomini e Donne.

Francesca Fialdini rimane a La vita in diretta, Elisa Isoardi a La prova del cuoco

In questo modo Caterina Balivo che sta ottenendo degli ottimi ascolti con circa due milioni di telespettatori, ha dieci minuti in più di trasmissione a discapito della collega Francesca Fialdini con La vita in diretta.

[the_ad id=”124630″]

E se in questi giorni si parlava di una serie di cambio di conduttrice su Rai Uno, nella giornata di ieri è stato smentito tutto. Nel dettaglio, il prossimo anno la Fialdini rimarrà al suo posto insieme a Tiberio Timperi, stessa sorte per Elisa Isoardi che non lascerà il cooking show La prova del cuoco.