Meteo oggi 20 gennaio: Italia imprigionata tra pioggia e neve. Ecco le zone colpite

L’Italia sarà completamente invasa dal maltempo. Purtroppo le piogge non si arresteranno e continueranno a cadere a fiumi. Ecco dove

L’Italia vivrà una domenica non idilliaca. Il maltempo invaderà alcune regioni italiani. Il sole purtroppo splenderà solo su poche città e per poche ore. Vediamo adesso nel dettaglio come sarà il clima in tutto il resto del nostro paese.

L’Italia si trova in un vortice di bassa pressione che continuerà a mantenere un clima instabile. Previsti venti freddi da Nord-est, quindi possibili rovesci anche a carattere temporalesco sulle regioni centrali. Possibili nevicate sull’appennino molisano e abruzzese e sulle vette della Campania oltre quota 1200.

Meteo, Nord Italia: ecco come sarà il tempo

Secondo le previsioni del tempo, la giornata di domani sarà più o meno come quella di oggi. Insomma, ci saranno numerose nuvole. Al Nord si prevede cielo generalmente sereno, con qualche piccolo temporale soprattutto in serata sulle Alpi. Le temperature minime avranno un abbassamento in Piemonte e Lombardia. Le massime solo nella bassa lombarda e in Romagna.

Il Centro Italia, non avrà una situazione assai diversa. Ci saranno molte nuvole e piogge sparse sul Lazio. Nel pomeriggio le piogge si faranno più intense e riguarderanno anche Abruzzo e Umbria. E’ qui che ci saranno nevicate oltre i 1.200 metri.

Il meteo a Sud

Al Sud la situazione non è migliore. Fin dal mattino ci potranno essere piogge isolate in Sicilia, Molise e Campania. La situazione purtroppo, rispetto a quella di ieri, peggiorerà di gran lunga nel resto di Italia, soprattutto in Campania, dove si prevedono piogge sempre più forti.

Le temperature minime caleranno in Campania e nelle aree interne di Puglia e Basilicata, dove avranno un abbassamento anche le massime. Insomma, non è la giornata ideale per viaggiare o andare a visitare qualche bel posto all’aperto. Si prevedono grandi folle ai centri commerciali insomma. Vi invitiamo a prendere la macchina con cautela per evitare incidenti.