Barbara D’Urso e il dramma che riguarda la sorella Eleonora

Domenica Live

L’alluvione di Genova

Grandi emozioni per la domenica di Barbara D’Urso che ha parlato del dramma che riguarda la sorella Eleonora. Barbara ed Eleonora D’Urso si ritrovano dopo anni di lontananza grazie alla “Dottoressa Giò”, di cui la sorella più piccola della conduttrice è protagonista per una puntata.

A “Domenica Live” le due si sono commosse guardando alcuni videoclip relativi alla loro infanzia insieme. Figlie di due mamme diverse ma dello stesso padre, Barbara ed Eleonora sono cresciute giocando insieme e confidandosi.

Hanno raccontato episodi divertenti del loro passato fino al 2014, quando Eleonora – attrice di teatro a Genova – si è trovata costretta a spalare il fango dell’alluvione di Genova nel Teatro Stabile dove lavorava.

Insieme a lei molti volontari, “tra quelli c’era anche un angelo, quello che è diventato mio marito”. I due, racconta Eleonora, si sono innamorati subito e dopo 9 mesi è arrivata la proposta di matrimonio.

“Sono stata fortunata. La vita e mio marito mi hanno fatto capire che nessuno si salva da solo e che l’amore fa sempre la sua parte”.

Quando nasce un amore

Barbara D’Urso non ha parlato solo del dramma che riguarda la sorella Eleonora ma anche del suo straordinario matrimonio. Durante l’alluvione a Genova, Eleonora D’Urso ha conosciuto Michele, ingegnere, che come volontario è andato a liberare dal fango il teatro dove lei stava recitando.

«È stato amore a prima vista – racconta Eleonora – io ero impegnata, ho fatto le cose come andavano fatte. Dopo nove mesi di relazione Michele mi ha chiesto di sposarlo ed è a lui che devo la mia rinascita».Era il 2016.

«Al matrimonio – aggiunge Barbara D’Urso – è arrivata in chiesa e si è accorta di aver dimenticato il bouquet a dieci chilometri di distanza, in hotel, eravamo tutti lì per lei, siamo andati a recuperarlo».

Poi, la lezione: «Ho incontrato mio marito quando avevo 39 anni, non bisogna mai smettere di sognare – dice Eleonora – Ogni giorno può essere quello giusto. Lui mi ha insegnato che nessuno si salva da solo. Ci uniscono amore e creatività, è anche un musicista».
La “sorpresa” è che ora Eleonora D’Urso recita nella fiction “La Dottoressa Giò” insieme alla sorella e che la si vedrà in tv, protagonista di puntata, proprio stasera.

Due sorelle ritrovate

Oltre a parlare del dramma che riguarda la sorella Eleonora, è subentrata anche la mamma Wanda (mamma naturale di Ele e non di Barbara). Un vero vulcano di energia e felicità. Una donna di altri tempi col carattere di chi nella vita non ha mollato mai.