Meteo oggi 21 gennaio: l’Italia ancora bagnata dalle piogge

Meteo
Meteo 19 gennaio

Domani il clima prevederà ancora piogge in alcune zone di Italia. Ma la situazione sarà migliore in poche zone dello stivale  Ecco le previsioni meteo nel dettaglio

Certamente questi ultimi giorni non sono stati tra i più favorevoli dal punto di vista meteorologico. Molte aree dello stivale sono state infatti interessate da copiosi rovesci ed anche il termometro ha iniziato inesorabilmente a calare. Dopo un periodo di relativo rialzo delle temperature,infatti, nel nostro paese è in arrivo una nuova ondata di gelo.
Vediamo quindi, nel dettaglio, le previsioni meteo per la giornata di domani Lunedì 21 Gennaio.

Il meteo al Nord

L’ondata di maltempo sembra aver graziato il Nord del paese. Per la giornata di domani è previsto infatti cielo sereno su gran parte del Nord Italia da est ad ovest. Possibili pioggia solo su Emilia Romagna e pianura Padana.

Il meteo al centro

La situazione cambia molto al centro dove è previsto invece tempo diffusamente instabile. Rovesci sparpagliati colpiranno in genere tutte le regioni centrali prolungando l’ondata di maltempo già vista in questi giorni.
I temporali saranno localizzati tanto sulle regioni peninsulari, tanto sulla Sardegna, dove avremo anche delle nevicate sparse sotto i 1200 metro.
Nevicate oltre i 500-700 metri anche sull’Appennino Marchigiano ed Abruzzese.

Il meteo al Sud

Maltempo anche al sud, con rovesci sparsi che colpiranno la maggior parte delle regioni meridionali.
Le precipitazioni si concentraranno sopratutto su Sicilia e Calabria Ionica.
In Puglia è previsto maltempo nel Tarantino mentre sul Salento non dovrebbero esserci rovesci.

Le temperature

Le temperature minime nella giornata di domani saranno comprese in tutto lo stivale tra i – 4 ed i 9 gradi mentre per le massime si prevedono circa 9° al Nord, punte di 11° al centro e picchi di oltre 14°al sud.