Spettacolo

Amici 18, Gli allievi protestano contro Timor Steffens per Marco Alimenti: ‘#FammiStudiare’

Nella nuova puntata di ‘Amici di Maria De Filippi’, andata in onda lo scorso sabato pomeriggio, Timor Steffens ha comunicato la volontà di eliminare Marco Alimenti. Ad ‘Amici 18’ la classe è insorta per l’allievo sospeso.

Timor Steffens e l’eliminazione di Marco Alimenti

Il nuovo appuntamento televisivo di ‘Amici 18‘ ha visto il ballerino dagli occhi di ghiaccio, Marco Alimenti, abbandonare il talent-show prodotto e condotto da Maria De Filippi. Il neo-insegnante di danza, Timor Steffens, ha comunicato a Marco la sua eliminazione. Un’eliminazione quest’ultima del tutto inaspettata, che ha lasciato di sasso i telespettatori e non solo.

A insorgere contro Steffens, è stata soprattutto l’insegnante di danza Veronica Peparini, la quale ritiene che Marco abbia delle qualità. L’insegnante Timor Steffens ha dichiarato che

”Marco è versatile e non esperto in uno stile, soprattutto non adatto al suo stile ‘hip-hop”’,

delle caratteristiche quelle sostenute da Steffens che invece Veronica ritiene rappresentino il buon talento di Marco.

Se da una parte Timor Steffens ritiene che Marco non possa crescere nella scuola di Amici, dal suo canto Marco contesta all’insegnante di essersi rifiutato di dargli lezioni e di nutrire nei suoi riguardi un pregiudizio. In difesa dell’allievo, la Peparini ha asserito in puntata che sarà lei a preparare didatticamente Marco, affinché Timor possa cambiare opinione.

La classe protesta contro l’insegnante

A seguito dell’eliminazione di Marco Alimenti dal talent-show di Canale 5, la classe è insorta in segno di protesta per l’uscita dell’ex-compagno di studio. Ebbene, all’insegnante Timor Steffens è stato contestato dagli studenti il fatto di essersi rifiutato di dare lezioni al 25enne con la motivazione che

”Marco non fosse esperto nel suo stile”.

Ballerini e cantanti hanno deciso di protestare contro la scuola e l’insegnante olandese, occupando l’edificio, manifestando con striscioni e indossando magliette con su scritto il messaggio ‘Fammi studiare’.

Gli allievi di ‘Amici 18’ hanno deciso di manifestare la loro solidarietà nei riguardi del ballerino Marco Alimenti, e non solo. Gli studenti hanno chiesto agli insegnanti della scuola che Marco sia riammesso ad ‘Amici’ e che il ballerino sia giudicato solo dopo una settimana di lezioni eseguite con Timor Steffens. (Continua dopo il video)

Fondamentalmente, ‘Amici’ è una scuola per talenti e non un mero show di professionisti. Timor ha affermato in puntata che indirà su Instagram un contest, per cercare i migliori ballerini hip-hop d’Italia. Ma ai telespettatori interessa assistere al percorso fatto di ‘up & down’ di talenti allo stato grezzo. ‘Amici’ nasceva 18 anni fa con lo spirito di dare una possibilità ai giovani, nel poter investire tempo ed energie mettendo in gioco il proprio talento.

Serena Granato

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago