La Dottoressa Giò: catastrofe per gli ascolti, la D’Urso è nei guai?

Replica La Dottoressa Giò, la prima puntata in streaming online
Replica La Dottoressa Giò, la prima puntata in streaming online

La fiction interpretata da Barbara D’Urso “La Dottoressa Giò” si è rivelata una catastrofe in termini di ascolti. La puntata trasmessa ieri, domenica 20 gennaio, è stata un vero e proprio flop. Rispetto alla messa in onda del primo episodio, andato in onda domenica 13 gennaio, Barbara D’Urso ha perso mezzo milione di telespettatori.

La fiction La Dottoressa Giò drasticamente battuta da Che tempo che fa

La seconda puntata della fiction La Dottoressa Giò è stata una catastrofe. Gli ascolti sono stati molto più bassi rispetto alla prima puntata. Ieri, infatti, la serie si è aggiudicata solo il 10.9% di share conquistando 2.485.000 spettatori, mezzo milione in meno rispetto alla precedente puntata.

La fiction, infatti, è stata drasticamente battuta dalla concorrenza. Il programma RAI, condotto da Fabio Fazio “Che tempo che fa”, ha ottenuto il 14,8% di share con 3.701.000 spettatori.

Il flop del ritorno della serie di Barbara D’Urso è davvero deludente per Mediaset. La conduttrice, infatti, ci teneva così tanto a riportare in onda, dopo ben 20 anni di assenza, la fiction che la vede ricoprire i panni della rinomata ginecologa Giorgia Basile.

La presentatrice, infatti, in una precedente intervista, aveva rivelato di essere riuscita a convincere il direttore Pier Silvio Berlusconi a mandare nuovamente in onda la serie in chiave moderna, immaginando un grande successo. Questo, tuttavia, non è affatto accaduto.

Come commenterà Barbara D’Urso la catastrofe degli ascolti della seconda puntata?

Lunedì scorso, durante la puntata di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso aveva commentato con entusiasmo i risultati della prima puntata, cosa dirà, invece, adesso che la secondsa è stata una catastrofe in termini di ascolti?

A quanto pare, la conduttrice sta attraversando una fase calante. Anche la tanto amata Domenica Live stava perdendo il confronto con Domenica In, dando luogo a risultati spiazzanti nel corso dell’anno precedente. I vertici dell’azienda Mediaset sono stati, così, costrett a correre ai ripari spostando la messa in onda del programma domenicale dopo la fine della trasmissione di Mara Venier. Che saranno presi dei provvedimenti anche per La Dottoressa Giò? Staremo a vedere.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!