Meteo oggi 22 gennaio, allerta maltempo in alcune regione: pioggia, vento e neve

maltempo

Non è sicuramente la giornata ideale per una scampagnata quella di domani. Il Meteo ci impone di restare a casa o comunque di non fare viaggi

Domani sarà brutto tempo in tutte le regioni italiane purtroppo. Nord, centro e sud saranno invase di piogge, venti e maltempo. Il tempo sarà piuttosto capriccioso a parte che in qualche regione del Nord-ovest. Nevicherà praticamente tutto il giorno, mentre nel Sud ci sarà solo qualche pioggia isolata e sarà nuvoloso.

Saranno in rialzo però le temperature. Sembra assurdo, ma in Sicilia si raggiungeranno i 16 gradi, mentre tra Toscana ed Emilia-Romagna ci saranno 10 gradi sotto zero. Insomma, un gran divario condizionato però dai nuvoloni.

Il meteo al Nord

Al Nord la mattina ci sarà un gran sole, in particolare nel Nordovest. Verso sera ci saranno più nuvole e il tempo sarà in netto peggioramento in tutte le regioni del Nordest e in Emilia-Romagna, dove pare arriverà persino a nevicare. Un tempo tutt’altro che idilliaco.

Il meteo al Centro

Al Centro la pioggia accompagnerà tutte le regioni tutto il giorno senza considerevoli soste, e cadrà la neve nelle ore notturne a Rieti, Viterbo, in Umbria, e intorno a Urbino, tra Marche e Emilia-Romagna. Preparate i cappotti più pesanti che avete e le catene per le auto!

Il Meteo al Sud

Al Sud la situazione non sarà di gran lunga migliore. La mattina ci saranno piogge isolate in alcune zone della Puglia, della Sicilia e della Sardegna. In serata e di notte, secondo le previsioni, il tempo però dovrebbe migliorare di netto.

Per evitare inconvenienti vi consigliamo quindi di rimandare le gite fuori porta o viaggi di piacere che volevate fare da tempo. Potreste rischiare di passare una brutta giornata con l’ombrello che vi appanna la vista e con la pioggia che vi costringe a stare al chiuso.