Categories: Spettacolo

Meteo oggi 22 gennaio, allerta maltempo in alcune regione: pioggia, vento e neve

Non è sicuramente la giornata ideale per una scampagnata quella di domani. Il Meteo ci impone di restare a casa o comunque di non fare viaggi

Domani sarà brutto tempo in tutte le regioni italiane purtroppo. Nord, centro e sud saranno invase di piogge, venti e maltempo. Il tempo sarà piuttosto capriccioso a parte che in qualche regione del Nord-ovest. Nevicherà praticamente tutto il giorno, mentre nel Sud ci sarà solo qualche pioggia isolata e sarà nuvoloso.

Saranno in rialzo però le temperature. Sembra assurdo, ma in Sicilia si raggiungeranno i 16 gradi, mentre tra Toscana ed Emilia-Romagna ci saranno 10 gradi sotto zero. Insomma, un gran divario condizionato però dai nuvoloni.

Il meteo al Nord

Al Nord la mattina ci sarà un gran sole, in particolare nel Nordovest. Verso sera ci saranno più nuvole e il tempo sarà in netto peggioramento in tutte le regioni del Nordest e in Emilia-Romagna, dove pare arriverà persino a nevicare. Un tempo tutt’altro che idilliaco.

Il meteo al Centro

Al Centro la pioggia accompagnerà tutte le regioni tutto il giorno senza considerevoli soste, e cadrà la neve nelle ore notturne a Rieti, Viterbo, in Umbria, e intorno a Urbino, tra Marche e Emilia-Romagna. Preparate i cappotti più pesanti che avete e le catene per le auto!

Il Meteo al Sud

Al Sud la situazione non sarà di gran lunga migliore. La mattina ci saranno piogge isolate in alcune zone della Puglia, della Sicilia e della Sardegna. In serata e di notte, secondo le previsioni, il tempo però dovrebbe migliorare di netto.

Per evitare inconvenienti vi consigliamo quindi di rimandare le gite fuori porta o viaggi di piacere che volevate fare da tempo. Potreste rischiare di passare una brutta giornata con l’ombrello che vi appanna la vista e con la pioggia che vi costringe a stare al chiuso.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago