Amici: Timor Steffens vuole i migliori ballerini d’Italia, ecco tutti i dettagli

Il coreografo e professore di Amici Timor Steffens sta cercando i migliori ballerini in Italia, ecco tutti i dettagli.

Amici, Timor Steffens sconvolge il programma

Già da Amici Casting si era notato un comportamento piuttosto singolare del nuovo professore di ballo Timor Steffens. Anche con l’inizio delle lezioni, il coreografo non ha fatto lezione con molti ballerini, concentrandosi principalmente su Miguel e Mowgly.

Timor si sta dividendo tra l’Italia e l’America, ma non è per questo che non vuole fare lezione ad alcuni ballerini. Secondo lui è uno spreco di tempo dedicarsi a chi non gli piace. È il caso di Marco Alimenti, ballerino di Hip Hop che ha chiesto più volte di fare lezione con lui, ma ha sempre ricevuto un deciso “no”.

Nell’ultima puntata, Timor ha cercato nel regolamento un modo per eliminare Marco. Infatti, c’è la possibilità da parte di un professore di eliminare un allievo senza sfida e senza l’opinione degli altri professori.

Amici, Timor Steffens cerca i migliori ballerini in Italia

Il coreografo ha chiesto il permesso a Maria De Filippi e alla produzione di Amici di poter fare delle audizioni per cercare i migliori ballerini di hip hop in Italia non essendo soddisfatto di chi rappresenta quella categoria nella scuola. Sul suo profilo Instagram Timor ha dato tutti i dettagli. Vuole un ballerino che abbia personalità, che sia versatile, che possa affrontare le sue coreografie al meglio e che abbia consapevolezza del proprio corpo. La procedura si trova su WittyTv.

Amici, i concorrenti protestano contro Timor Steffens

Non era mai capitato nella storia del programma. Le decisioni di Timor che ha sfruttato una possibilità che, seppur scritta nel regolamento, nessuno aveva mai applicato, hanno innescato la reazione dei ragazzi di Amici. Infatti, dopo l’eliminazione di Marco, i ragazzi hanno manifestato occupando tutte le sale della scuola con striscioni, cartelloni e maglie con la scritta #Fammistudiare.