Amici 18: la protesta continua, i ragazzi chiedono il supporto di artisti italiani

I ragazzi di Amici non si arrendono. Hanno chiesto aiuto a grandi nomi della musica italiana e non solo.

Amici, la protesta dei ragazzi continua

Ad Amici, per la prima volta nella storia del programma, i ragazzi hanno “occupato” la scuola. Dopo l’eliminazione di Marco da parte di Timor Steffens, che si è rifiutato di fargli lezione, i ragazzi hanno fatto un fronte comune contro tutta la commissione. Hanno riempito le sale e gli studi di cartelloni e striscioni con la scritta #fammistudiare.

Il loro intento è quello di cambiare il regolamento perché ritengono ingiusto che un professore possa eliminare un allievo senza avergli prima insegnato la propria materia. Finchè non verrà accettata questa richiesta loro non si esibiranno e non indosseranno la maglia di Amici.

Non solo. Pare che l’appoggio di Veronica Peparini e Alessandra Celentano non sia sufficiente e per questo i ragazzi hanno chiesto di poter essere supportati anche da qualche artista.

Amici, i ragazzi allargano la protesta e chiedono il supporto degli artisti

Giordana si è fatta portavoce delle richieste di tutto il gruppo e ha chiesto alla produzione di Amici di poter avere l’opportunità di incontrare De Gregori, Fiorella Mannoia, Jovanotti, Roberto Vecchioni, Sgarbi, Emma, Alfonso Signorini, Benigni, Saviano, Elisa. I ragazzi vogliono rivolgere a loro un appello per chiedere un aiuto, una lezione, un sostegno in questa loro protesta.

Amici, i professori divisi dopo la protesta dei ragazzi

Nel frattempo gli allievi di Amici hanno deciso di prendere lezione soltanto da Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Rudy Zerbi ha provato a proporre loro una lezione ma tutti si sono rifiutati perché l’insegnante è d’accordo con Timor. Che cosa succederà nelle prossime puntate di Amici? Questa occupazione porterà a dei risultati?