‘Gianluca Grignani è finito in carcere’: la notizia fa il giro del web ma qualcosa non quadra

Gianluca Grignani

Il cantautore milanese in carcere?

Anche Gianluca Grignani è finito nella trappola delle fake news. Il popolare cantante secondo un articolo scritto sul web sarebbe stato arrestato. Dopo essere venuto a conoscenza della notizia falsa, il diretto interessato ha deciso di dire la sua attraverso un post sulla sua pagina Facebook.

Gianluca Grignani e lo sfogo su Facebook

“È vergognoso essere calunniato e diffamato in questo modo! Ovviamente i miei avvocati sono già all’opera!!”,

sono queste le parole utilizzate da Gianluca Grignani sul social dopo qualche ora la diffusione sul web di un articolo che parla del suo arresto. Il pezzo in questione porta il seguente titolo: “Gianluca Grignani ubriaco e drogato prende a calci due carabinieri: arrestato”, postato sul portale de Il Messaggero, ed è stato condiviso dallo stesso cantautore in corredo al suo post Facebook.

Subito dopo la ‘denuncia’, il link non è più disponibile in rete. Nel pezzo si parlava di un arresto ai danni di Grignani, attività ufficialmente smentita da quest’ultimo che, senza perdere tempo si è rivolto ai suoi avvocati e agire per le vie legali. Ecco lo sfogo dell’artista milanese:

“Smentisco la notizia pubblicata dal Il Messaggero.it, dove lasciano intendere che io sia stato arrestato! È vergognoso essere calunniato e diffamato in questo modo! Ovviamente i miei avvocati sono già all’opera!! Volevo tranquillizzare tutti voi che sono in studio a registrare!!! Vi voglio bene. G.”.

(Continua dopo il post)

Gianluca Grignani, la fake news sul suo arresto

A quanto pare nella giornata di ieri Gianluca Grignani si trovava nello studio di registrazione a lavorare. La prova si ha attraverso il suo profilo Instagram dove si vede una foto del cantante insieme al suo cane Gimbo. Accanto allo scatto l’artista lombardo ha fatto questo:

“Gimbo non mi molla mai, sta con me anche in studio. A quanto pare il nuovo album gli piace tanto!!! Il mio cane è rock’n’roll”.

Dopo aver letto la notizia dell’arresto, i fan di Grignani si sono precipitati sui suoi social per constatare cosa è successo realmente.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!