Adrian nella bufera: pioggia di critiche per la frase sulle donne

Adrian

La serie Adrian è al centro delle polemiche per una frase detta dal protagonista. Ecco di cosa si tratta.

Adrian nella bufera: dure critiche nei confronti della serie animata

Martedì 22 gennaio in prima serata è andata in onda la seconda puntata di Adrian. In diretta dal Teatro Camploy di Verona, Adriano Celentano è apparso solamente per pochi minuti per poi andarsene senza dire nulla.

Questo ha indispettito il pubblico, ma non come ciò che è successo in seguito. Durante la proiezione della serie Adrian in una scena il protagonista ha salvato due donne dagli uomini che volevano stuprarle. Ebbene, una volta che la minaccia è stata eliminata, Adrian ha esclamato:

Se aveste bevuto qualche bicchierino in meno forse avreste evitato l’increscioso approccio con quei tipi loschi.

Il web è insorto contro questa frase. A molte donne, in particolare, ha dato fastidio l’allusione che sia stata colpa delle donne se gli uomini hanno pensato di aggredirle.

Adrian: la serie animata di Adriano Celentano piace al pubblico?

Adrian è una serie animata ideata e scritta da Adriano Celentano. I disegni sono di Milo Manara, mentre le musiche di Nicola Piovani e la sceneggiatura di Vincenzo Cerami. L’idea di un cartone sul cantautore risale al 2005, ma per una serie di ostacoli e imprevisti non se ne è più fatto nulla.

Tuttavia, da lunedì 21 gennaio la serie è approdata a Mediaset e per 9 serate verrà trasmessa su Canale 5. Ogni episodio verrà trasmesso dal Teatro Camploy di Verona anticipato da un piccolo spettacolo in cui sono presenti Natalino Balasso, Nino Frassica, Lillo e Greg.

Dopo le prime due serate, tuttavia, gli ascolti sono stati molto deludenti. La prima parte Aspettando Adrian è stata seguita da quasi 6 milioni di telespettatori la prima sera e quasi 4 la seconda. Invece la serie animata ha registrato dati molto bassi, intorno al 13% di share.