PENNELLI MAKE UP…e loro utilizzo

Oggi parleremo dei pennelli make up, sconosciuti amici, e del loro utilizzo.

Non tutte sanno, infatti, che per truccarsi, più che spendere esorbitanti cifre in prodotti che magari non utilizzeremo mai, occorre comprare i pennelli giusti perché grazie al loro utilizzo truccarsi sarà semplice e divertente ed il risultato sarà quasi professionale.

VEDIAMOLI INSIEME:

PENNELLO DA FONDOTINTA
per la maggior parte delle volte il pennello da fondotinta si presenta piatto e quasi sempre in setole sintetiche. Lo possiamo trovare di diverse dimensioni e con la punta tonda triangolare o quadrata. Deve avere assolutamente le setole compatte perchè altrimenti rischiamo che ci lasci delle anti-estetiche righe sul volto e siamo costrette a ripassare il tutto con una spugnetta da fondotinta. Ricordatevi di applicarlo sempre dall’alto verso il basso perchè come tutte sapete il nostro viso ha una peluria in superficie e se non applichiamo il fondotinta con il pennello nel verso giusto rischiamo di alzare dal verso sbagliato questa peluria.

PENNELLO DA TERRA
il pennello da terra è piatto ed è ottimo per applicare la terra sugli zigomi sul mento e sulla fronte e per andare a fare un buon contouring, e quindi, un gioco di chiaro-scuri per andare ad evidenziare le parti più belle del viso e nascondere i piccoli difetti.

PENNELLO KABUKI
Ottimo per applicare il fondotinta minerale, è ,in genere, un pennello molto piccolo e a seconda delle setole di cui è provvisto avrà un risultato più o meno coprente.

 

PENNELLO DA CIPRIA
il pennello da cipria è il più grande e il più morbido dei pennelli e serve per stendere sul viso la cipria ed è disponibile in varie dimensioni.

 

PENNELLO DA BLUSH
il pennello da blush ha le setole angolate rispetto al pennello da cipria, ma ha comunque le setole morbide. E’ più piccolo rispetto a quello da cipria e si presta per un applicazione più precisa. Può anche essere utilizzato per la terra per andare a contornare il viso.

 

PENNELLO DA EYELINER
è un pennello molto sottile con punta angolata e setole molto dense e viene utilizzato per stendere qualsiasi tipo di eyeliner, quindi liquido, in polvere, in crema… o anche per andare a riempire le sopracciglia.

 

PENNELLO DA OMBRETTO
si presenta principalmente con setole corte e compatte per applicare l’ombretto su tutta la palpebra e il colore risulta per questo molto intenso, per avere un risultato ed una tenuta migliore dell’ombretto è sempre bene applicare precedentemente un primer occhi.

PENNELLO A PENNA
ha le setole compatte e la punta che ricorda, appunto, una penna. Questo tipo di pennello serve per andare ad applicare il prodotto nella piega dell’ occhio con la massima precisione e può essere utilizzato anche per sfumare matite o creare effetto smokey eyes.

 

PENNELLO DA CORRETTORE
il pennello da correttore è identico al pennello che si utilizza per il fondotinta ma, è solo di dimensioni più piccole. E’ utile per applicare sia il correttore cremoso oppure liquido o qualsiasi tipo di prodotto in crema, è ottimo anche per applicare il primer.

 

PENNELLO DA ROSSETTOmateriali-pennelli-1
è un pennello composto da setole sottili e compatte e consente la massima precisione nell’applicazione di lipgloss o rossetti. È sempre bene utilizzare il pennello da rossetto, inoltre, è molto comodo da mettere in borsa dato che molti brand cosmetici lo producono retraibile.

 

Adesso non resta che mettersi all’opera perché con poco impegno e volontà ogni donna è bellissima!