Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, flop di ascolti: la decisione Rai

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi sono una coppia affiatata: loro insieme sembrano funzionare, ma non è quello che pensano i vertici Rai. Ecco cosa si vocifera

In Rai è stata necessaria una riunione per risolvere il caso Vita in diretta. L’indiscrezione che comincia a circolare è di Marco Castoro per Leggo: gli ascolti dell’ultima puntata del programma pomeridiano di Raiuno parlano chiaro, 10,9% nella prima parte e 12,5% nella seconda. Un po’ pochini per un programma di quella fascia.

Fialdini e Timperi, insieme funzionano?

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi hanno fatto coppia insieme a La Vita in diretta e se da un lato la coppia ha sembrato inizialmente dare ottimi ascolti al programma, dall’altro adesso sembra che i due non funzionino più benissimo. Si toccano ‘i minimi storici’, una brutta notizia per i due conduttori Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, che peraltro da mesi i rumors di viale Mazzini descrivono in rapporti non stupendi.

Il loro talk “viene asfaltato tutti i giorni da Barbara D’Urso con Pomeriggio 5″ (ieri al 17%) ma “ora si è visto superare anche da Geo di Raitre” (2 milioni di spettatori e 14,1% di share).

Il programma e le voci sulla sostituzione

Pare che il programma La Vita in diretta potrebbe subire dei cambiamenti molto drastici. I due o potrebbero essere sostituti in toto, o potrebbe perdere il posto solo Francesca Fialdini (si faceva il nome di Elisa Isoardi) o Tiberio Tiberio. Tra i nomi per sostituire il conduttore? Anche quello di Massimo Giletti.

Insomma, tantissimi cambiamenti in Rai. Il motivo? Dare più filo da torcere alla D’Urso che si prende tutto lo share. Insomma, un nemico dura da abbattere quello della conduttrice. Non possiamo fare altro che aspettare di vedere pian piano il nuovo palinsesto Rai per fare un bilancio e un parallelo.