Alex Britti: “E’ così che misi in salvo la mia famiglia”

Alex Britti

Per Alex Britti la famiglia è sacra. Quando c’è stato bisogno di lui, si è sempre fatto trovare presente, aiutando anche economicamente i suoi genitori. Anni fa una pesante crisi investì il padre, in serie difficoltà economiche. Per fortuna che aveva un figlio d’oro.

Alex Britti: aiutò i genitori a rimettersi in piedi dalla crisi

A raccontare un retroscena inedito è lo stesso cantautore, in un’intervista concessa al settimanale F. Un gesto che Alex Britti descrive come il più importante mai compiuto.

“La soddisfazione più grande della mia vita? Aver sistemato la mia famiglia. Mio padre era macellaio, con lo scandalo della mucca pazza, ha avuto una crisi economica. Con i primi successi musicali ho aiutato i miei a rialzarsi”

Alex Britti: si piange per le cose serie

Il nuovo professore di Amici, ha toccato l’apice della notorietà negli anni Novanta, passatissimo in radio con pezzi quali La Vasca, Solo una volta (o tutta la vita) e Oggi sono io. Il tema dei genitori ritorna anche nel momento in cui gli viene chiesto qual è l’ultima volta che ha pianto:

“Forse quando ho perso mio padre, cinque anni fa. Lui mi ha insegnato a piangere per le cose serie, non per le “st…ate”

In egual misura prova affetto per la madre, una costante ancora oggi:

“È una mamma per antonomasia. Ho 50 anni e viene ancora a trovarmi a casa con la frittata calda e la spremuta d’arancia! E da quando è diventata nonna, le sono passati tutti gli acciacchi”

Alex Britti: la nascita di Edoardo gli ha sconvolto la vita

L’altra grande donna che alimenta le sue giornate si chiama Nicole, estranea allo spettacolo. Legati da cinque anni, nel 2017 hanno avuto il piccolo Edoardo. Un grande evento che, come spesso spesso accade, ha stravolto le priorità.

“Mio figlio ha cambiato le mie priorità”

Non c’è che dire: Alex Britti è un padre di famiglia esemplare anche grazie ai preziosi insegnamenti che i suoi gli hanno saputo trasmettere. Ne siamo convinti.