Il Santuario delle Scimmie cerca volontari

scimmie

Cosa ti piacerebbe fare nei prossimi mesi? Se sei un appassionato di natura e ami gli animali puoi provare a fare il volontario al Santuario delle Scimmie in Inghliterra.
La struttura, un’oasi di protezione e studio per questi simpatici animali si trova in un bellissimo parco in Cornovaglia e durante  l’anno accoglie volontari da tutto il mondo desiderosi di fare un’esperienza particolare in uno dei luoghi più belli della zona.
Per partecipare come volontari non serve essere esperti ma è necessario avere 18 anni  e parlare la lingua inglese. E’ possibile soggiornare come volontario per periodi brevi che vanno dalle 2 alle 6 settimane o lunghi fino a 3 mesi nell’arco di tutto l’anno. L’esperienza è unica nel suo genere e permette di migliorare la lingua, conoscere studiosi e appassionati di tutto il mondo e magari anche divertirsi molto andando al mare nelle spiaggie della zona durante il tempo libero o visitare luoghi magici.

Una breve descrizione del Santuario

Il Santuario ospita una colonia composta da 37 individui: cappuccini, macachi e bellissime scimmie lanose che vivono il libertà e perfetta sintonia tra di loro.
Il luogo, visitato ogni anno da più di 30.000 persone,  è adatto anche a famiglie con bambini che si possono divertire nel giardino, nel parco giochi attrezzato per loro e da una zona riservata ai pic-nic.
Nell’area è presente anche un negozio di souvenir e un bar dove è possibile degustare il tè inglese e specialità vegetariane. Per gli amanti della notte è presente anche la caverna dei pippistrelli dove è possibile ammirare queste affascinanti e misteriore creature notturne che formano una colonia da più di 25 anni.

Gli scopi  del Santuario delle Scimmie sono molteplici: sostenere le specie in estinzione favorendo la biodiversità,  educare alla conservazione della natura e alla protezione dell’ambiente, incoraggiare uno stile di vita green, collaborare con altre organizzazioni mondiali,  promuovere uno sviluppo sostenibile diffondendo la dieta vegetariana.

Per maggiori informazioni su come diventare volontario puoi visitare il sito The Monkey Sanctuary.  Ricordati di contattare i gestori in tempo perchè le richieste sono molto numerose.