UeD: il ritratto di Teresa Cilia

UeD: il ritratto di Teresa Cilia
Uomini e donne: il ritratto di Teresa Cilia

Teresa Cilia: la ventisettenne ragusana, dopo aver partecipato a Ragazzi e ragazze e Temptation island, è la nuova tronista di Uomini e donne

Mancano solo 4 giorni all’inizio della nuova edizione di Uomini e donne, e dopo aver delineato il ritratto del primo tronista, l’emiliano Andrea Cerioli, è la volta dell’unica donna che vedremo seduta nei prossimi mesi sulla celeberrima poltrona rossa: Teresa Cilia.

Teresa Cilia: il debutto a Ragazzi e ragazze

Nata a Ragusa, classe 1987,  Teresa fa il suo debutto sul piccolo schermo partecipando a Ragazzi e ragazze, format ideato anch’esso da Maria De Filippi, nel quale i protagonisti hanno modo di conoscersi in studio ma, diversamente da quanto avviene nel trono classico, possono poi frequentarsi lontani dalle telecamere e raccontare in trasmissione gli sviluppi delle loro relazioni. All’interno del programma, la Cilia incontra Tommaso Scala, con il quale ha un breve flirt, terminato tra reciproche accuse. Teresa non ha mai nascosto il risentimento nei confronti dell’ex, al punto dal non esimersi dal pubblicare messaggi virtuali al vetriolo dopo la fine della storia tra lui e la corteggiatrice toscana Flavia Fiadone.

Teresa Cilia: Temptation island, un’esperienza che non ha lasciato il segno

Nel mese di luglio, abbiamo nuovamente visto la Cilia su canale 5, nel ruolo di una delle 12 ragazze single di Temptation island. In questo contesto, però, la siciliana non ha avuto modo di farsi notare più di tanto, il che, visto che la migliore strategia per ottenere visibilità sarebbe stata quella di insinuarsi in una crisi di coppia, depone totalmente a suo vantaggio.

Teresa Cilia: e adesso?

E così, il terzo tentativo televisivo di trovare l’amore sarà quello decisivo? Teresa, che va idealmente a prendere il posto della conterranea Anna Munafò, dice di essere una siciliana D.O.C., impulsiva, istintiva e testarda. Si commuove spesso quando si parla del padre, scomparso quando lei aveva tre anni. Quando si sente triste o vuole stare sola va al mare. Si definisce credente e ha un tatuaggio che rappresenta la sua fede. Tre anni fa ha avuto una brutta malattia che le ha cambiato la vita e l’ha unita ancora di più alla sua famiglia. Non è innamorata da molto tempo e spera di trovare l’uomo della sua vita. Cerca una persona che la protegga, che si fidi di lei, che sia sincera e che la faccia ridere.

Questo principe azzurro si nasconderà tra i corteggiatori selezionati dalla redazione della De Filippi? Staremo a vedere!

 

Volete restare sempre aggiornati su tutti i miei articoli di attualità, spettacolo e cucina? Allora chiedetemi l’amicizia, cliccando qui.