Adriano Celentano denunciato dopo ‘Adrian’: ecco cosa ha combinato il cantante

Adriano Celentano torna in tv con Adrian, nuovo show su Canale 5
Adriano Celentano torna in tv con Adrian, nuovo show su Canale 5

Adriano Celentano è nei guai e sembra proprio che il super eroe del futuro ‘Adrian’ non gli consenta pace e serenità. Ma cosa ha combinato adesso?

C’era grande attesa per il cartone animato evento di Adriano Celentano, mentre oggi – dopo sole due puntate – si è creato un caos inimmaginabile tra flop, insulti social e denunce.

Adriano Celentano nella bufera

Adrian’ la serie evento firmata Celentano aveva dato aspettative molto alte, non solo per i disegni e l’idea originale ma anche per il contenuto basato su un’Italia del futuro molto particolare.

Tutto parte con la polemica del volume molto alto al passaggio del promo e poi con le due dirette che hanno lasciato i telespettatori sconcertati per le modalità di intervento e poca presa con battute antiche e prive di senso logico. Non solo: anche il cartone animato evento ha diviso le opinioni, tra le più positive sino a quelle più negative.

Adriano Celentano e la denuncia

L’associazione italiana NoiConsumatori con gli avvocati Angelo e Sergio Pisani presenterà una querela nei confronti di ‘Adrian’. Il motivo principale è la rappresentazione di Napoli come capitale della Mafia International. 

L’avvocato di Maradona – Pisani – ha risposto ad un post di Enrico Schettino dove si è battuto con toni garbati ai pesanti luoghi comuni su Napoli.

L’accusa dell’associazione verte sul danno che la città di Napoli ha subito, solo per un aumento di audience e far parlare dell’evento. In televisione queste offese sono state amplificate e rese molto pesanti, così da doverle stigmatizzare in sede di Tribunale. 

Una grave condanna che si sommerà ad altre, visti i toni con la quale si parla di violenza sessuale nei confronti delle giovani donne.