Categories: Spettacolo

Enrica Bonaccorti malata, il dramma della conduttrice: ‘Spesso non mi credono…

Enrica Bonaccorti ha lasciato tutti senza parole. In una delle sue ultime interviste ha raccontato il dramma della malattia. Ecco cosa ha rivelato

Enrica Bonaccorti tra poco compirà 70 anni ma nessuno glieli darebbe mai. Enrica, attrice, autrice, conduttrice e opinionista tv, al settimanale Di Più, diretto da Osvaldo Orlandini, ha rivelato la verità sulla malattia di origine nervosa di cui soffre da anni ma di cui non ha mai voluto parlare.

Enrica Bonaccorti e la malattia

Anche Enrica Bonaccorti è uno dei volti noti del mondo dello spettacolo che purtroppo soffre di una malattia di cui non ha voluto parlare. Ecco cosa ha raccontato la conduttrice:

“Da quando sono piccola ho difficoltà a ricordarmi delle persone anche dopo averci trascorso del tempo insieme. E’ un problema serio che affligge oltre il 2% della popolazione mondiale, anche Brad Pitt“

Ma la conduttrice è una vera e propria forza della natura, come testimonia la sua brillante carriera. Il talento è stata per lei una vera e propria arma per affermarsi nel mondo dello spettacolo.

Una malattia della memoria

Ma come si chiama il disturbo di cui soffre Enrica Bonnacorti? Si tratta della prosopagnosia, una brutta malattia, ma non grave. Se ne sa poco ma oltre il 2% della popolazione mondiale soffre di questo problema di natura nervosa. E’ il cervello che si rende incapace il cervello di associare i volti ai nomi. Ecco cosa ha raccontato:

“E’ come se d’improvviso mi dimenticassi di chi ho davanti”

Poi ha aggiunto:

“Non associo i volti ai nomi e posso parlare con qualcuno tutta la sera ma poi il giorno dopo… niente. Non sa quanto può essere imbarazzante. Socialmente può creare problemi, specie per chi come me lavora nel mondo dello spettacolo e vive di relazioni. Non sa quanta gente si offende e quante gaffe ho fatto”.

In effetti non dev’essere bello dire alle persone che si è conosciuto dire: non mi ricordo di te. Insomma, un problema che comporta tanti disagi dal punto di vista pratico e sociale.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago