Forum, il giudice Francesco Foti è stato sospeso da Mediaset: ecco il motivo

Forum

Bufera su Forum, ecco cosa è successo 

Uno dei giudici storici di Forum è Francesco Foti che da 10 anni emette delle sentenze nel programma mattutino di Canale 5 e nello Sportello pomeridiano di Rete 4. Il 59enne sarebbe protagonista di una conversazione a base di riciclaggio, società anonime in Croazia e pentiti.

Il problema per l’avvocato Foti che è di origini siciliane, è che il suo interlocutore in un ristorante della Capitale è il collega Mariolino Leonardi. Ricordiamo che quest’ultimo è stato condotto in carcere nei giorni scorsi dalla guardia di finanza a Catania per bancarotta e riciclaggio.

Forum: Francesco Foti sospeso, ecco le motivazioni 

Tutte le intercettazioni sono state riportate all’interno del portale LiveSicilia. Ovviamente in poco tempo la notizia ha fatto il giro del web e come era prevedibile è arrivata anche alle orecchie dei vertici di Mediaset.

Quest’ultimi, dopo essersi consultati sul da fare, hanno deciso di sospendere da Forum in via cautelativa il giudice siciliano Francesco Foti. E proprio quest’ultimo ha deciso di informare tutti attraverso una lunga intervista rilasciata al portale catania.livesicilia, l’avvocato ha detto questo:

“Mi hanno sospeso il contratto, giustamente dico io…”.

Il popolare giudice della trasmissione condotta da Barbara Palombelli, dopo essere finito al centro di questa spiacevole vicenda giudiziaria, ha detto anche le seguenti parole:

“Io le confermo che questa persona l’ho vista una volta…In quella circostanza gli ho raccontato di un processo di cui mi stavo occupando…”.

Rita Dalla Chiesa e il messaggio social dopo la sospensione di Foti da Forum 

Dopo questo fatto increscioso, Rita Dalla Chiesa, ex conduttrice storica di Forum, ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto in cui appare insieme ai giudici Santi Licheri e Lagostena Bassi, entrambi morti. Accanto alla foto la giornalista ha scritto questo messaggio:

“I “miei” giudici del cuore. Santi Licheri e Tina Lagostena Bassi. Cultura, educazione, senso profondo della legge.”

Frecciatina velenosa alla Palombelli e ai vertici Mediaset?