Freddie Mercury, speciale criticatissimo: “Si starà rivoltando nella tomba”

Freddie Mercury

Sull’onda del successo nelle sale di Bohemian Rapsody, anche Raidue ha voluto ricordare con una serata speciale il mai dimenticato Freddie Mercury. Un’oculata strategia, ripagata dagli eccellenti ascolti registrati nella serata. Eppure, affiorano critiche sulla programmazione, in particolare contro Morgan, reo, sostengono i detrattori, di non aver reso degnamente omaggiato la popstar. Ed è quindi partita sui social la gara alla miglior battuta sarcastica nei suoi confronti.

Freddie Mercury: demolito lo spettacolo su Raidue

Gli incassi al botteghino dell’apprezzatissimo film con Rami Malek hanno creato un grande effetto revival. Ad ascoltarli, i pezzi dei Queen sembrano siano stati composte ieri ed è un sacrilegio dimenticarseli. Si poteva quindi immaginare che i fan sarebbero stati molto attenti allo spettacolo messo in opera. Scorrendo i commenti postati su Twitter, è evidente la delusione.

Sulla graticola soprattutto Morgan, chiamato nelle vesti di presentatore, il quale ha un po’ spiegato, un po’ tradotto e un po’ interpretato al pianoforte le più celebri hit di Freddie Mercury. A rovinare la festa esibizioni traballanti, tanto che gli utenti si sono uniti al grido di “Freddie si starà rivoltando nella tomba”.

Morgan oggetto di scherno

“Le sue interpretazioni cantore davvero imbarazzanti! Credo non fosse la sua serata…”,

sentenzia un contestatore. E pensare che questo è stato il commento meno impietoso. Qualcun altro twitta addirittura:

“#Freddie Mercury non sa quanto sia stato fortunato di non aver vissuto abbastanza da sentire #Morgan cantare Bohemian Rhapsody”.

Morgan a parte, ha scatenato critiche la cantante, in suo supporto, “colpevole”, sostiene il popolo web, di non conoscere le parole ed essere costretta a leggerle. Nonostante si leggano anche commenti entusiasta sul programma, nel corso delle performance canore ha imperato un Freddie Mercury perdona questo scempio”, specialmente sulla cover finale di “Don’t stop me now”. La battuta “Peccato che noi vorremmo stopparti eccome” ha fatto strage di like.