Francesca Fialdini perde le staffe a La Vita in Diretta: ecco cosa è successo

Timperi Fialdini

Francesca Fialdini in genere è una conduttrice molto calma, ma può capitare anche a lei di perdere le staffe. Ecco cosa è successo

La Fialdini è presentatrice e protagonista di uno dei programmi più seguiti della televisione e, durante il suo programma, si occupa anche di temi di grande attualità.
Tuttavia oggi un incidente tecnico ha fatto letteralmente infuriare Francesca Fialdini, che ha dovuto interrompere per qualche minuto il suo programma.

I problemi tecnici durante il programma

La vita in diretta è uno dei principali programmi della sua fascia oraria, lo show è condotto e presentato da Francesca Fialdini. Nell’ambito del suo programma, la Fialdini spesso ospita prestigiosi personaggi per commentare temi riguardanti il mondo dello spettacolo ma anche dell’ attualità e della politica. Ed infatti oggi Francesca Fialdini ha parlato a lungo del caso di Giulio Regeni, il laureando dell’università di Cambridge ucciso brutalmente in Egitto nel 2016.

Ancora oggi non è chiara la dinamica dell’omicidio di Regeni e la famiglia, così come tutto il paese, restano in attesa di risposte. Per trattare dell’omicidio Regeni, Francesca Fialdini ha avuto il presidente della Camera, Roberto Fico, in collegamento.
Ed è stato proprio mentre il presidente Fico chiariva il suo punto di vista e rammentava l’impegno delle istituzioni italiane, che una serie di problemi tecnici hanno interrotto il collegamento.

La Fialdini, visibilmente imbarazzata, ha cercato di rivolgersi alla regia per tentare di risolvere il guasto, che però si è protratto per diversi minuti.

La reazione di Francesca Fialdini

la Fialdini visibilmente imbarazzata ed arrabbiata per l’accaduto ha sbottato

«Io vado avanti con questo spazio finché non si conclude questo concetto. Chiedo scusa agli autori, ma io vado avanti, perché questa è una delle pagine su cui dobbiamo fare verità, ed è importante la voce delle istituzioni».

È poi ancora

«Roberto Fico ha sposato questa causa fin dall’inizio e quindi è giusto che concluda il suo ragionamento».

La presentatrice, quindi, ha continuato a provare, insieme agli inviati ed alla regia del programma, di ripristinare il collegamento. Collegamento che è stato poi ripristinato grazie ad un cambio di microfono. Il il presidente Fico, che era comunque riuscito ad ascoltare le parole di Francesca Fialdini tramite auricolare, ha subito ringraziato la presentatrice.

Il presidente ha poi ricordato l’impegno delle istituzioni italiane tutte nella risoluzione del caso Regeni, affinché il paese e la famiglia possano finalmente ottenere verità e giustizia per un omicidio che, ancora oggi, risulta essere fai più brutali ed inspiegabili della storia del paese.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!