Maria De Filippi milionaria: ecco quanto guadagna con Uomini e Donne, Amici e C’è Posta per Te

Novità uomini e donne
Maria De Filippi e le novità di uomini e donne

La storica conduttrice Mediaset quanto percepisce all’anno grazie ai suoi programmi?

Senza ombra di dubbio Maria De Filippi può essere considerata la regina della televisione italiana. Il motivo? Ogni suo programma o format ottiene un grandissimo successo a livello d’ascolti. I suoi programmi, infatti, sono i più longevi di Mediaset.

Eccone alcuni più famosi: Uomini e Donne, C’è Posta per Te, Amici, Temptation Island e Tu si que vales. Tutte queste trasmissioni, ma anche le altre condotte dal marito Maurizio Costanzo sono prodotte dalla Fascino P.g.t., società di produzione di Queen Mary e Mediaset. Ma quanto guadagna esattamente la donna? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutte le cifre e altre curiosità.

Maria De Filippi: ecco quanto ha guadagnato l’anno scorso

C’è chi non lo sa ma Maria De Filippi non è solo conduttrice televisiva. Queen Mary è anche autrice e produttrice. I suo guadagni sono divisi in modo equo al 50% tra Mediaset e la De Filippi.

Stando agli ultimi dati resi pubblici da diverse fonti e testate giornalistiche, per lo scorso anno, ovvero nel 2018, la moglie di Maurizio Costanzo ha fatturato un importo compreso tra i 65 e 68 milioni di euro per la società Fascino P.g.t.

I compensi alla Fascino di Maria De Filippi arrivano anche dalle pubblicità e da internet

Ma questi enormi guadagni arrivano da diversi fronti, non solo dalla televisione. Infatti oltre dai vari programmi condotti e curate da Maria De Filippi, quest’ultima riceve soldi dagli sponsor presenti nei sui format – uno su tutti il Caffé Borbone – e nel portale web ufficiale dedicato a tutti le trasmissioni della Fascino P.g.t., ovvero Witty TV.

In questo sito gli utenti possono guardare le puntate di Amici, Uomini e Donne e Temptation Island in replica gratis, in cambio di piccoli intermezzi pubblicitari. Gli atri format si possono rivedere sul portale Mediaset Play.

La copertina del nuovo settimanale di Fabrizio Corona su Maria De Filippi