Meteo Oggi 26 Gennaio: precipitazioni e nevicate sparse

Meteo
Meteo

Un clima ballerino che non dà stabilità. Piogge e maltempo condizioneranno tutta l’Italia. L’intero paese subirà la perturbazione, un po’ meno forte al sud. Vediamo insieme nel dettaglio

Lasciandoci alle spalle una settimana caratterizzata, dal punto di vista metereologico, da perturbazioni e maltempo un po’ ovunque, il tempo nel weekend si preannuncia migliorare su larga parte dello stivale.
Vediamo nel dettagli il meteo per la giornata di domani, 26 Gennaio.

Il meteo al Nord

Per la parte settentrionale del paese, quella meno colpita dalle perturbazioni generalizzate della scorsa settimana, le previsioni meteo indicano un cielo prevalentemente sereno da est ad ovest.

Niente pioggia, quindi, al nord con qualche nuvola che potrebbe addensarsi più sul versante orientale con possibile limitazione della visibilità mattutina.

Il meteo al Centro

Anche nella parte centrale del paese il tempo nella giornata di domani sarà prevalentemente soleggiato. Qualche nube si addenserà solo sul versante adriatico dove comunque non sono previste precipitazioni importanti.

Il meteo al sud

Spostandoci nella parte meridionale del paese, le previsioni peggiorano.
Previste infatti piogge e nuvolosità diffuse sopratutto sulla Sicilia.

Prevista neve occasionale sull’Appennino

Le temperature minime saranno comprese tra -5 e 9 gradi in tutto il paese, mentre le massime saranno tra i 3 e gli 11 gradi al centro nord con punte di 13 gradi al sud.

Ancora un’Italia bianca e piena di disagi. Vi consigliamo di rinviare ancora una volta gite fuori porta.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!