‘E’ complicato accettarsi…’ Nadia Toffa e la paura di fare outing

Toffa

Nadia Toffa torna a fare scalpore sui social network

La iena è tra i personaggi dello spettacolo più acclamati e seguiti. Non solo in tv, ma anche sui social, Nadia Toffa è molto seguita e non manca mai di condividere con i suoi fan materiale sempre nuovo.

Il nuovo post su Twitter

Nadia Toffa è sicuramente uno dei personaggi dello spettacolo più seguiti ed amati. Nonostante i problemi di salute e i tanti haters, Nadia Toffa è più attiva che mai, sia in tv che sui social network, dove la Toffa vanta un seguito impressionante. I suoi profili sono infatti tra i più seguiti e cliccati della rete nel nostro paese, arrivando a fare di Nadia Toffa una vera e propria influencer del mondo televisivo.

Forse è per questo che Nadia utilizza moltissimo i social come mezzo di comunicazione, non solo per promuovere i suoi libri ed i suoi servizi alle Iene, ma anche come mezzo per esprimere le sue opinioni e, perché no, scatenare un dibattito costruttivo con i suoi followers.

Tanti e sempre vari i temi toccati da Nadia Toffa nei suoi post sui social. Temi che vanno dall’attualità, alla politica, all’ecologismo fino ad arrivare anche a tematiche molto discusse e attuali come l’aborto e l’omosessualità. Ed infatti, sul suo profilo twitter, Nadia Toffa ha voluto parlare proprio di omosessualità. Tutto è nato da un post di Fiorella Mannoia che commentava un incidente avvenuto in USA, dove una persona che teneva comizi anti omosessualità si è poi riscoperta gay.

La Mannoia ha voluto commentare così la notizia:

“L’ho sempre sostenuto che gli omofobi sono gay repressi. Liberatevi, vivrete meglio voi e smetterete di fracassarci i…. con i vostri deliri”

Evidentemente il post della Mannoia ha particolarmente colpito la Iena, che ha voluto commentare cosi:

“Credo sia un percorso complesso accettarsi nella propria omosessualità, vista l’intolleranza della gente. Viva la spontaneità e l’essere se stessi “

I commenti dei followers

Il commento di Nadia Toffa al post di Fiorella Mannoia ha scatenato poi un vero e proprio dibattito. Come spesso accade quando si parla di questi temi il web si è letteralmente spaccato in due.

Alcuni followers hanno sostenuto la posizione di Fiorella Mannoia, commentando con frasi di approvazione e di sostegno. Molti altri sono stati invece  coloro che si sono sentiti offesi o che hanno comunque chiesto a Fiorella di utilizzare toni più pacati e di evitare le generalizzazioni.

Restiamo a vedere se ci saranno sviluppi ed eventuali risposte della Toffa a quella che è una discussione su un tema tanto scottante quanto delicato.