Fabio Fazio cacciato da Che Tempo che fa, la Rai ha deciso: arriva Massimo Giletti

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Fabio Fazio è pronto a lasciare la Rai, ecco dove verrà posizionato

Il noto settimanale Chi ha svelato che Fabio Fazio starebbe per lasciare la Rai. Il conduttore televisivo ha ricevuto due offerte: una di Discovery, l’altra di La7. Il motivo di tale decisione per il momento, secondo alcune indiscrezioni sarebbe del tutto politico. Infatti, da Viale Mazzini sembra che si sia deciso di chiudere proprio il programma Che tempo che fa.  

Fabio Fazio lascerà Che tempo che fa?

Ormai è da diverse settimane che si parla della chiusura di Che Tempo che fa. Il programma condotto da Fabio Fazio potrebbe vedere la chiusura per motivi del tutto politici. Il conduttore, infatti,  è stato attaccato più volte da Matteo Salvini, specie in relazione al suo stipendio.

Per la trasmissione da anni si parla di un possibile spostamento su Rai tre ma Fazio di fronte a tali ostilità starebbe pensando di non accettare soluzioni di compromesso e di fare addirittura le valigie. Si tratterebbe di una scelta sicuramente sentita, dato che momento che Fazio e lavora nella tv di Stato da ben 36 anni, ed è uno dei volti simbolo della Rai. Cosa succederà?

Che tempo che fa: Massimo Giletti al posto di Fabio Fazio

Al posto di Fabio Fazio per il noto programma di Che Tempo che fa, potrebbe arrivare Massimo Giletti. Il conduttore televisivo ex presentatore de L’arena potrebbe quindi ritornare in Rai.  Il cambio nel programma di punta della domenica sera è nell’aria da tempo e per ora sembra essere arrivata la certezza, visto i numeri.

Fazio fino ad oggi non ha mai ricevuto un grande successo senza superare mai il 20% di share. Tale risultato è stato considerato dalla Rai insufficiente dato che si tratta di un programma in prima serata. Inoltre, a far scattare l’allarme a viale Mazzini è sopratutto il suo stipendio di circa 2.2 milioni di euro lordi all’anno.