Al via a Bari la 78° edizione della Fiera del Levante. Tante novità e sorprese in programma

Mancano ormai poche ore all’avvio della 78° Fiera del Levante, in programma a Bari dal 13 al 21 settembre. Come da tradizione il taglio del nastro sarà affidato al presidente del Consiglio, ma questa volta la consueta cerimonia d’apertura si svolgerà nel primo pomeriggio anzichè di mattina (l’arrivo di Matteo Renzi è previsto per le 15 di sabato 13). Con una eccezionale novità: per la prima volta nella storia della Campionaria l’inagurazione ufficiale avverrà a padiglioni già aperti.

Fra le novità di quest’anno e il volo in mongolfiera sul lungomare

Grande attesa dunque per una giornata, quella di domani, che si preannuncia ricca di sorprese, molte delle quali si protraranno per tutta la durata della fiera. Intrattenimento e divertimento assicurati fino a sera, quindi chiusura in grande spolvero con spettacolari fuochi d’artificio musicali a cura della Pirotecnica Morsana, accompagnati dalle note di Nino Rota e da sinfonie di ispirazione orientale, per consacrare al meglio l’inizio della nuova Campionaria.
Numerose le attrazioni riservate quest’anno ai visitatori: una magnifica ruota panoramica alta trenta metri e una emozionante giostra con cavalli stile 800, su ognuna delle quali si potrà effettuare una corsa aggiungendo solo un euro al costo del biglietto d’entrata, una suggestiva mongolfiera, su cui sarà possibile salire a bordo tutti i giorni in compagnia di esperti di volo dal piazzale difronte l’ingresso monumentale e sorvolare il lungomare (iniziativa resa possibile grazie al contributo organizzativo di Ferrara Fiere Congressi), e ancora tanti spettacoli che coinvolgeranno adulti e bambini.
I weekend saranno densi di appuntamenti con due nuove rassegne in programma: il 13, 14 e 15 settembre prenderà forma “Creattiva“, fiera delle arti manuali, il 19, 20 e 21, invece, grande spazio al settore dell’elettronica. Fra le altre novità: Cake&Cooking, dedicata a pasticceria, cake design, accessori per il catering e la cucina e Pet Home, riservata agli animali domestici. Sabato 20 e domenica 21 andrà in scena, inoltre, lo spettacolo volante Pedaleando hacia el cielo, della compagnia di arte urbana belga Theater Tol, una performance aerea acrobatica con angeli e musicisti.

Confermati l’Automotive e la Galleria delle Nazioni

Tra le conferme spiccano il Salone dell’arredamento, l’appuntamento con l’Automotive per la vendita di auto usate, l’esposizione di attrezzature per l’edilizia abitativa e outdoor, così come la presenza degli enti e delle istituzioni. Potenziati il Bari Beauty Show, ma soprattutto la Galleria delle Nazioni che vanterà una trentina di espositori provenienti da ogni latitudine del pianeta con due importanti new entry: la Camera di commercio di Madrid e il Giappone.

Info e costi

Questo e tanto altro sarà possibile goderlo al costo di 5 euro, il prezzo del biglietto, che si potrà acquistare direttamente presso le biglietterie della Fiera. Per tutte le informazioni visitare il sito http://www.fieradellevante.it

 

https://plus.google.com/109002633892595273176/about

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!