Al Bano Carrisi vittima di razzismo: ‘Mi hanno dato del marocchino, ecco perché’

Al Bano
Il dramma di Al Bano, fermarci col canto

Il cantautore pugliese si confessa nel salotto di Silvia Toffanin

Al Bano Carrisi è reduce dal grande successo di ’55 Passi Nel Sole’, lo show che celebra gli anni di carriera del cantautore di Cellino San Marco. Quest’ultimo, però, nel pomeriggio di ieri è stato intervistato da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. L’artista salentino ha fatto diverse rivelazioni, parlando di Romina Power, Loredana Lecciso, i figli di quando ha iniziato a cantare.

Al Bano Carrisi e l’episodio spiacevole ad inizio carriera

Intervistato da Silvia Toffanin, Al Bano Carrisi ha ricordato i primi anni della sua lunga carriera artisti, svelando qualcosa di poco piacevole:

“A Rimini mi davano del marocchino e a Milano del terrone per il colore della mia pelle. Ad agosto ho una tournée in Giappone. Voglio che i miei figli Al Bano Jr e Yasmine crescano insieme a me, infatti me li porterò in tour”.

L’ex marito di Romina Power ha parlato anche della collaborazione con Adriano Celentano, il Molleggiato che in questi giorni sta andando in onda su Canale 5 con Adrian.

“Inizialmente facevo parte del clan Celentano. Vivevo nel clan quando mi chiamavano, mi piaceva respirare quella atmosfera: c’erano Battisti, Nico Cerutti e vivere a fianco di Celentano, don Backy, era bellissimo”,

ha confidato il cantautore di Cellino San Marco affermando che ha imparato molto da Celentano.

Al Bano Carrisi: dagli amici vip a Sanremo

La lunga intervista a Verissimo ha toccato altri temi. Ad esempio la conduttrice Silvia Toffanin ha chiesto ad Al Bano se ha amici veri nel mondo dello spettacolo italiano. Il diretto interessato ha detto che con J-Ax e Francesco Renga hanno un bel rapporto.

“Non è che siamo amici fuori dal lavoro, preferisco che certe cose rimangano personali. In realtà tengo molto all’amicizia, è una forma d’amore anche quella”,

ha precisato l’ex marito di Romina Power. Poi parlando del Festival di Sanremo che partirà tra due settimane, il salentino ha riferito questo:

“Ci sono stato 18 volte. L’esclusione del 2017 non l’ho per niente prevista, dovevo prendere degli accorgimenti. Andrò da solo, a Romina non piace molto Sanremo”.