Lutto in redazione a KontroKultura, si è spento il papà del direttore

Lutto, Nastro nero

Lutto nella redazione di KontroKultura, si è spento questa mattina, domenica 27 gennaio, Francesco Ricci Mingani, papà del nostro direttore.

Francesco Ricci Mingani

Dopo una lunga malattia è morto questa mattina all’età di 75 anni nella suo abitazione di Albenga. Francesco Ricci Mingani ex commerciante ha guidato lo storico negozio di abbigliamento ‘Buzzoni’, fondato nel lontano 1947 dal padre Carlo Ricci Mingani e dalla madre Lisetta Buzzoni. Nel maggio del 2012 si ritirò in seguito ad un grave incidente stradale, quando fu violentemente investito da una Smart sulle strisce pedonali all’incrocio tra via Ugo La Malfa e Via Papa Giovanni XXIII.

Da allora le condizioni di salute dell’ex commerciante si sono sempre più aggravate, anche a causa di una malattia che lo ha costretto negli ultimi anni su una sedia a rotelle. Francesco era fratello di Angela Ricci Mingani, personaggio noto nel territorio ingauno per le sue iniziative rivolte al sociale. Aveva ricoperto anche la carica di presidente dei Lions di Alassio.

Francesco Ricci Mingani, oltre alla sorella Angela lascia la moglie Silvia, i figli Matteo, Oscar, Maria Laura e Samantha. Tante sono le testimonianze di stima e di riconoscenza arrivate alla famiglia Ricci Mingani.

Il rosario verrà recitato lunedì 28 gennaio alle ore 19 presso la camera ardente dell’ospedale Santa Maria di Misericordia in Albenga, mentre il funerale si svolgerà martedì 29 gennaio alle ore 9,30 presso la Cattedrale di San Michele Arcangelo. Al termine delle esequie il feretro proseguirà per il Tempio Crematorio. Il defunto e la famiglia hanno espressamente richiesto che ai funerali non vi fossero fiori in chiesa, ma un valido e concreto aiuto con donazioni per la Casa di accoglienza dei Bambini “Santo Natale” di Ceriale.

A Matteo e tutti i suoi famigliari vanno le condoglianze e l’abbraccio di tutta la redazione di KontroKultura.

La Redazione di KK