Meteo Oggi 28 Gennaio: precipitazioni al sud, più sereno al nord

Meteo

Meteo oggi 28 gennaio: ecco quali sono le previsioni meteorologiche

Dopo una giornata caratterizzata da precipitazioni diffuse sopratutto sul centro nord del nostro paese, le previsioni meteo indicano per domani una nuova ondata di mal tempo che investirà sopratutto le regioni del centro sud

Relativamente più tranquilla la situazione meteorologica al Nord. Vediamo ora nel dettaglio le previsioni per la giornata di domani, 28 Gennaio.

Il meteo al Nord

Dopo una giornata caratterizzata da precipitazioni diffuse su tutto il nord Italia, le previsioni meteo indicano un generale miglioramento della situazione. Cielo sereno è previsto in fatti in quasi tutto il nord Italia, con precipitazioni che potranno investire solo la parte orientale del Friuli Veezia Giulia, sopratutto in mattinata. Possibili nevicate anche in bassa quota previste sulle alpi sia orientali che occidentali.

Il meteo al centro

Il centro Italia sarà quello più interessato dalle precipitazioni nella giornata di domani.
Previsti temporali su tutte le regioni occidentali, più sereno il tempo sul versante adriatico.

Il meteo al Sud

Anche nel sud Italia sono previste per domani nubi temporalesche su tutto il versante tirrenico, sopratutto su Campania e Calabria.
Poco interessate dalle precipitazioni saranno invece la Sicilia e la Puglia, con cielo che si manterrà sereno o poco nuvoloso su tutte le provincie. Le temperature rimarranno stazionarie e conformi con le medie stagionali. Previste temperature minime variabili dai -3 ai 10 gradi su tutta la regione. Le massime saranno invece comprese tra i 6 ed i 10 gradi al centro nord con picchi di 14 gradi al sud.