La Vita in diretta chiude i battenti, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi nei guai

La vita in diretta

Lo share della trasmissione La Vita in diretta non è dei più brillanti e il futuro dello show potrebbe essere a rischio.

Dopo i dati auditel dello scorso Gennaio su La Vita in diretta, la Rai ha messo in atto una riunione straordinaria per decidere il destino dello show, protagonista di un picco di ascolti negativo. Il futuro della trasmissione di Rai 1, potrebbe essere in bilico nonostante l’uscita di Marco Liorni lo scorso anno. La notizia è arrivata da un’indiscrezione raccolta da Leggo. Vediamo nei dettagli cosa potrebbe accadere.

La Vita in diretta: ascolti troppo bassi per lo show di Francesca e Tiberio

Il 23 gennaio, come riporta Leggo, i vertici Rai avrebbero deciso cosa fare relativamente al programma La Vita in diretta condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. A parte qualche piccola incomprensione tra i vertici della rete e i due presentatori, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato lo scarso risultato avuto negli ultimi tempi.

L’Ansa segna come la seconda parte si sia difesa, registrando uno share del 12,5% mentre secondo davidemaggio.it la prima metà de La vita in diretta ha attirato solo 1.378.000 spettatori, per uno share del 10,9%. Cosa accadrà alla trasmissione?

La Vita in diretta: arrivano i sostituiti di Francesca e Tiberio

Secondo un’indiscrezione del blog Dagospia, da settembre 2019 “La Vita in Diretta” passerebbe nelle mani di Elisa Isoardi oggi conduttrice de “La Prova del Cuoco”. Per il momento, però, ancora nulla è certo. Infatti, dai vertici di Viale Mazzini pare che anche Fabio Fazio potrebbe essere sostituito da Massimo Giletti nella trasmissione ‘Che tempo che fa’.

Infine, Belen Rodriguez e Simona Ventura potrebbero fare le valigie ed approdare in Rai mentre Luca e Paolo starebbero per salutare il pubblico di “Quelli che il calcio”, visto il flop di ascolti. Per ulteriori aggiornamenti bisognerà attendere ancora un pò di tempo.