Maria De Filippi, da venerdì 15 febbraio non presenterà più Uomini e Donne: ecco il motivo

Maria De Filippi cede il passo per il serale di Uomini e Donne: ecco le novità

Tra qualche giorno saluteremo gennaio ed entrerà febbraio, un mese ricco di novità per la rete ammiraglia Mediaset. Infatti dopo la settimana sanremese col Festival della canzone italiana (dal 5 al 9 febbraio), i telespettatori si concentreranno sui nuovi programmi di Canale 5.

Come preannunciato sui profili social del dating show, ma anche dagli spot in televisione, da venerdì 15 febbraio, per tre settimane consecutive andrà in onda Uomini e Donne versione serale. In quell’occasione verranno trasmesse le scelte dei tronisti. Ma c’è una novità che sicuramente non farà piacere ai fan, a condurre non ci sarà Maria De Filippi, storica timoniere della trasmissione pomeridiana di Canale 5.

Al suo posto vedremo tre guest star d’eccezione, ovvero Valeria Marini che organizzerà la festa in villa, ma anche la dama torinese Gemma Galgani e l’ex corteggiatrice Giulia De Lellis.

Grandi novità in arrivo per la prima serata di Canale 5

Ma le novità su Canale 5 non sono terminate qui. Infatti dopo l’archiviazione de La Dottoressa Giò che si concluderà martedì 29 gennaio con la quarta puntata, da domenica 17 febbraio inizierà una nuova miniserie con Alessandro Preziosi e Greta Scarano , Non Mentire.

Mentre dal mercoledì successivo, ovvero il 20 febbraio ci sarà il debutto del nuovo show di Barbara D’Urso, dal titolo Live Non è la D’Urso. In una recente intervista Lady Cologno ha detto questo sul nuovo programma:

“Il programma lo sto ancora scrivendo. È una specie di Domenica Live molto ampliata con dinamiche diverse. Stiamo in ritardo, non c’è neanche lo studio. Partiamo a metà febbraio. Io sono abituata a fare le cose così, all’ultimo momento. Con il Grande Fratello ho fatto tutto quindici giorni prima”.

Ovviamente continuerà ad andare in onda anche L’Isola dei Famosi 14 con Alessia Marcuzzi che, eccezionalmente per non scontrarsi con Sanremo, andrà in onda per due domeniche consecutive, 3 e 10 febbraio, per poi ritornare alla consueta programmazione del giovedì sera.