Fallimento per Mediaset: l’azienda costretta a cambiare i palinsesti

Nell’ultimo periodo l’azienda Mediaset sta facendo fronte a numerosi fallimenti. Molte delle trasmissioni prodotte su questa rete non stanno riscontrando affatto i successi sperati. Tra queste, possiamo annoverare sicuramente la tanto attesa serie evento “Adrian”, o il ritorno della fiction di Barbara D’Urso “La Dottoressa Giò”.

Ebbene, nel tentativo di fare fronte a tali inaspettati flop, la Mediaset è stata costretta a cambiare tutti i palinsesti delle prossime settimane. Non solo in vista dell’imminente Festival di Sanremo, ma anche per sopperire alla fuga di telespettatori emigrati nella rete opposta RAI.

Mediaset corre ai ripari per evitare il fallimento

Uno tra i fallimenti più clamorosi dell’azienda diretta da Pier Silvio Berlusconi è, sicuramente, la fiction “La Dottoressa Giò“. Barbara D’Urso, in una precedente intervista, aveva raccontato di volere ardentemente che la serie tornasse in onda, in chiave naturalmente moderna, per mettere in piazza uno tra gli argomenti più importanti: la lotta contro la violenza sulle donne. La conduttrice di Domenica Live e Pomeriggio 5 aveva, infatti, detto di essersi assunta tutte le responsabilità con il direttore Mediaset.

Se la prima puntata della fiction è riuscita in parte a suscitare un po’ di interesse nel pubblico da casa, le successive sono state alquanto deludenti. La seconda e la terza puntata, infatti, hanno perso drasticamente il confronto con il programma di Fabio Fazio “Che Tempo Che Fa” in onda su RAI 1 alla stessa ora. Tali risultati hanno spinto l’azienda Mediaset a correre ai ripari e cambiare i palinsesti onde evitare ulteriore fallimento. La fiction di Barbara D’Urso, infatti, chiuderà in anticipo. L’ultima puntata sarà trasmessa martedì 29 gennaio.

Mediaset costretta a cambiare i palinsesti

L’altro tasto dolente dell’ultimo periodo riguarda la serie evento “Adrian”. Gli spettacoli introduttivi al fumetto animato, andati in onda lunedì e martedì passati, si sono rivelati un vero insuccesso. Il pubblico, infatti, non ha apprezzato minimamente il comportamento di Celentano, il quale ha presenziato sul palco per pochissimi minuti proferendo un totale di 15 parole.

Se gli spettacoli sono stati deludenti, i risultati sono anche peggiori per quanto riguarda la serie. Inoltre, a partire dalla prossima settimana, andrà in onda il Festival di Sanremo. Allo scopo di evitare l’ennesimo fallimento, Mediaset è stata costretta a cambiare i palinsesti improvvisamente.

Martedì 29, infatti, sarà trasmessa l’ultima puntata della fiction “La Dottoressa Giò“, mentre, giovedì 31, sarà dato libero spazio all’Isola dei famosi. Soprattutto in merito a quest’ultimo programma, ci sono altre novità. Onde evitare il confronto con il festival, le successive puntate andranno in onda di domenica: 2 e 10 febbraio